CinemaPrimo piano

Twilight continua? Stephenie Meyer rivela in un’intervista: “Ci sono altri due libri…”

Dopo il recente successo di Midnight Sun, la scrittrice è tornata a parlare della saga che l'ha resa celebre in tutto il mondo.

Il fascino di Twilight sembra resistere all’usura del tempo. Come i vampiri, le immortali creature della notte, anche la saga cinematografica continua a resistere nel corso degli anni. Come abbiamo visto, da poco il primo capitolo ha spento 12 candeline dalla sua uscita. Nonostante sia passato oltre un decennio, stando ad alcune dichiarazioni, la vicenda potrebbe non essere ancora conclusa. A parlare è proprio la “madre” di Edward Cullen e Isabella “Bella” Swan: Stephenie Meyer.

Twilight: l’avventura potrebbe non essere finita

Conclusasi nel 2012 con l’uscita nelle sale cinematografiche di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2, la serie di film sui vampiri ha ritrovato nuova popolarità. Grazie alla pubblicazione di Midnight Sun, l’universo narrativo con protagonisti Bella e Edward torna a risplendere di una luce più viva. Il libro della Meyer, uscito proprio quest’anno, ci catapulta nuovamente agli avvenimenti relativi al primo capitolo. Se con Twilight abbiamo vissuto la storia soprattutto dal punto di vista di Bella, il nuovo libro ci restituisce la storia da un’ottica inedita: quella di Edward. Ma non è tutto. Stando alle parole che Stephenie Meyer ha rilasciato durante un’intervista, Midnight Sun potrebbe introdurci ulteriori vicende relative all’universo narrativo di Twilight. Dovremo preparaci per un nuovo viaggio nella grigia Forks?

Twilight tornerà? Le parole di Stephenie Meyer fanno chiarezza

Midnght Sun ha manifestato l’intenzione della scrittrice di ritornare ad affrontare l’universo narrativo di Twilight. A sostegno di ciò, la Meyer in persona ha rilasciato recentemente alcune dichiarazioni che lasciano ben sperare i nostalgici della saga. Visto e considerato il successo riscontrato con la sua ultima fatica letteraria, l’autrice ha rivelato che sta lavorando ad alcuni progetti. In una recente intervista ha infatti parlato chiaramente di due nuovi libri, che avrebbe già delineato:

Ci sono altri due libri che penso di voler scrivere. Sono già ben delineati ed ho già scritto un capitolo di quello che penso sarà il primo libro, quindi ci siamo. Non sono pronta a farlo adesso, vorrei fare qualcosa di completamente nuovo. Per me la gioia della scrittura deriva dalla creazione e vorrei tanto creare un mondo nuovo, delle nuove regola, una nuova mitologia. La mitologia è più o meno il mio campo“. Non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi su questi due nuovi romanzi, relativi molto probabilmente a Twilight.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio