A tre puntate dalla conclusione, X Factor 2020 si prepara a decretare i finalisti ufficiali della sua ultima edizione. In onda in formato ridotto rispetto al solito, con solamente sette puntate serali complessive a completare il percorso dei quattro giudici e dei rispettivi ragazzi, il talent è ora pronto alla scrematura finale; il difficile verrà con i prossimi due appuntamenti, semifinali dello show atte a decretare i partecipanti ufficiali all’appuntamento chiave e conclusivo. Cinque concorrenti ancora in gara, quattro categorie in concorso, un eliminato annunciato: tutto è ancora da decidere.

Primo appuntamento con le semifinali di X Factor 2020: tutti i brani assegnati dai giudici ai cinque concorrenti ancora in gara

Il primo appuntamento con le semifinali di X Factor 2020 vedrà la riproposta del format a duetto; i cinque concorrenti in gara saranno affiancati da altrettanti collaboratori, per esibirsi in un brano in coppia assegnato dal giudice e insegnante, e in una seconda cover a scelta propria. Un format questo che affollerà il palco del talent di ospiti e nomi importanti.

Si partirà con le ragazze di Hell Raton, boss della sezione Under Donne; a MyDrama spetterà la rielaborazione di Chic in coppia con Izi, cui seguirà la sua versione di Spigoli, di Carl Brave e ThaSupreme. Altra giovane in gara per il produttore, Casadilego dovrà reggere il passo di Lazza portando la sua Catrame; a questa seguirà la cover di Lego House di Ed Sheeran.

Da Elio a Lazza, dai Verdena a Izi, ecco chi salirà sul palco di X Factor 2020 ad affiancare i ragazzi in gara per un posto in finale

Un solo concorrente in gara per le altre tre categorie di X Factor 2020. Per l’under Uomini di Emma Marrone, Blind porterà Baby in coppia con Madame, cui seguirà una rielaborazione di Ghali. L’ultimo gruppo di Manuel Agnelli sono invece i Little Pieces of Marmelade: il loro featuring li metterà fianco a fianco con Alberto Ferrari dei Verdena, con Muori Delay; a questa seguirà Gimme all you love degli Alabama Shakes. Chiuderà la serata la doppia prestazione di NAIP, vera sorpresa dell’edizione; su misura per lui, Mika ha scelto la Canzone Mononota, riportando sul palco del talent Elio in persona. A seguire, in omaggio al giudice avversario, il polistrumentista trentenne porterà nientemeno che Milano Circonvallazione Esterna, degli Afterhours.

LEGGI ANCHE X Factor 2020, chi sono i cinque semifinalisti in gara