Uno scherzo del destino non male, quello che in queste ore ha consegnato a Bugo e Morgan un beffardo premio dedicato alla loro ormai leggendaria apparizione sanremese. L’esperienza del duo alla corte di Amadeus e Fiorello è ormai divenuta proverbiale; impegnati nel concorso con il loro brano Sincero, i due si sono resi protagonisti di un clamoroso litigio in diretta, culminato con l’ironica e canzonatoria “dedica” dell’ex Bluvertigo sulle note del loro stesso brano. Un brano che, se non sembrava godere particolari chance di vittoria, può a nove mesi di distanza vantarsi di essere la clip più vista nella carriera di entrambi.

La clip più vista del 2020 italiano è un classico sanremese: il litigio in diretta tra Bugo e Morgan batte youtuber e Frecce Tricolori

E’ proprio il video del litigio tra Bugo e Morgan la clip più cliccata del 2020, stando a quanto riferito da Youtube Italia nel suo annuale report numerico dedicato ai propri contenuti. Il clamoroso screzio in diretta ha goduto fin da subito di una copertura e di un successo imprevedibile per l’edizione, rendendo il filmato, con ogni probabilità, l’apice dell’edizione in termini di popolarità. A oggi, con 17 milioni di visualizzazioni, è la clip virale di maggior successo caricata sulla piattaforma in questi dodici mesi (eccezione fatta ovviamente per i video musicali).

Il resto della top pubblicata da Youtube Italia vede diverse altre star della piattaforma affollarsi dietro i campioni Bugo e Morgan. Al secondo posto, le immagini delle Frecce Tricolori a Roma durante il lockdown, seguite a chiudere il podio dalle ricette di Fatto in Casa con Benedetta; più indietro gli youtuber iPantellas e WhenGamersFail Lyon, ampiamente distanziati. Tra i video musicali, il campione della stagione è invece il Karaoke di Alessandra Amoroso e dee Boomdabash, ovviamente benedetto da un altro tipo di numeri.

LEGGI ANCHE Morgan a Sanremo, il ritorno come giudice un anno dopo la lite con Bugo