CinemaPrimo piano

Lockdown, in arrivo nuovo film con Anne Hathaway che debutterà su HBO Max

Reduce dalla sua esperienza nel discusso Le Streghe, Anne Hathaway è pronta a tornare davanti la macchina da presa.

Un anno denso di progetti per Anne Hathaway. L’interprete, premio Oscar come miglior attrice non protagonista per il ruolo di Fantine ne Les Misérables del 2012, tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, ha in cantiere un nuovo lavoro. Recentemente è infatti trapelata la notizia che la vede prendere parte a una nuova pellicola. Il titolo, alquanto impegnativo, è un po’ in linea con il periodo che attualmente stiamo vivendo: Lockdown.

Reduce dalla sua recente esperienza nel film Le Streghe di Robert Zemeckis, che ha attirato su di sé non poche critiche, Anne Hathaway è pronta per tornare davanti la macchina da presa. Diretta da Doug Liman, già regista di Mr & Mrs Smith con Brad Pitt e Angelina Jolie, la pellicola non uscirà in sala cinematografica. Lockdown debutterà in streaming, in esclusiva, sulla piattaforma HBO Max, nei primi mesi del 2021, grazie ad alcuni accordi presi con Warner Bros Pictures. Il progetto vede inoltre coinvolte molte altre star di successo internazionale, oltre Anne Hathaway.

Lockdown, il nuovo film con Anne Hathaway debutterà su HBO Max: il cast

Lockdown è un progetto indipendente low budget, costato meno di 10 milioni di sterline. Prodotto da P.J. van Sandwijk con Alison Winter, il film si arricchirà anche della presenza di attori del calibro di Ben Stiller, Chiwetel Ejiofor, tephen Merchant, Lucy Boynton, Ben Kingsley, Mindy Kaling e Dule Hill, oltre alla già citata Anne Hathaway. Stando alle notizie trapelate sino a ora, si tratterà di una commedia romantica che, come il titolo lascia intendere, sarà ambientata durante la pandemia.

La piattaforma streaming HBO Max si arricchisce dunque di questo nuovo, ulteriore film con Anne Hathaway, che salterà il passaggio in sala cinematografica per debuttare direttamente in streaming. Il sito ha inoltre già acquistato i diritti per distribuire Wonder Woman 1984, che uscirà a Natale. Il cinecomic, che vede Gal Gadot negli abiti della supereroina, è stato diretto da Patty Jenkins, già regista di Monster, film nel quale Charlize Theron fu premiata con l’Oscar per la miglior attrice protagonista. Insomma, un doppio colpaccio per HBO Max.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio