Cinema

A Christmas Carol, oggi in uscita il nuovo film di Natale con Carey Mulligan

Il nuovo adattamento del classico di Natale esce oggi nelle sale statunitensi.

Nonostante il periodo che stiamo vivendo, l’atmosfera natalizia riesce a trascendere qualsiasi barriera. Al cinema, infatti, la voglia di film incentrati sulla festività è più forte che mai. Per questo, da oggi, nelle sale cinematografiche statunitensi, verrà distribuito il nuovo adattamento di A Christmas Carol. Il classico di Natale uscirà in versione animata, doppiato da un cast d’eccezione. Tra tutti emerge l’attrice britannica Carey Mulligan, candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista per An Education.

A Christmas Carol, il nuovo adattamento in uscita oggi 4 dicembre nelle sale statunitensi

Tratto dal classico della letteratura di Charles Dickens, A Christmas Carol ha assistito a numerose versioni nel corso degli anni. Tra queste ricordiamo quella del 2009, con Jim Carrey, realizzata in CGI tramite la tecnica della performance capture. Anche l’ultimo adattamento, tuttavia, prevede un cast degno di nota. Alla realizzazione della pellicola hanno infatti preso parte Carey Mulligan e il candidato al Premio Oscar Daniel Kaluuya. Oltre al protagonista di Scappa – Get Out non possiamo non menzionare gli attori britannici Martin Freeman e Andy Serkis. Il film uscirà in 200 sale statunitensi proprio oggi e vi rimarrà, indicativamente, fino alla fine di gennaio. Ad occuparsi della distribuzione, come ha informato la rivista Variety, ci ha pensato CineLife Entertainment. Vediamo cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova versione di A Christmas Carol.

Cosa aspettarci dal nuovo adattamento?

Come è già stato anticipato si tratterà di una versione animata ispirata al classico di Charles Dickens. La storia si focalizzerà sulle vicende relative a una famiglia di epoca vittoriana, periodo in cui è ambientato il romanzo dello scrittore britannico. I personaggi saranno infatti impegnati nella realizzazione di un teatrino giocattolo, con cui dovranno portare in scena il loro spettacolo, A Christmas Carol. Una rappresentazione nella rappresentazione stessa, in tipico gusto metalinguistico. Il tutto, arricchito dalle voci degli interpreti sopracitati. Le performance saranno inoltre coreografate da Micheal Nunn, fondatore di BalletBoyz ed ex primo ballerino del Royal Ballet.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio