Healthy & Beauty

Brufoli e punti neri? Prova la maschera fai da te pronta in pochi minuti

Almeno una volta nella vita ogni donna si è trovata a combattere contro punti neri, brufoli e impurità della pelle. Una lotta che spesso richiede l’aiuto di una buona maschera per il viso, che può essere realizzata anche in casa con ricette fai da te. Ma come preparare una maschera home made in pochi minuti e usando ingredienti facili da reperire? Vi proponiamo alcune delle più efficaci e semplici da fare.

Maschera per il viso fai da te: pronta in poche mosse

Se anche voi lottate contro le impurità della pelle, i brufoli e i punti neri, allora dovete assolutamente provare alcune maschere viso fai da te. Crearle in casa è realmente molto semplice e bastano alcuni ingredienti che si trovano nella dispensa di ogni casa.

Cominciamo dalla maschera con uova e farina. Per realizzarla vi occorre un albume d’uovo e un cucchiaio di farina. Mescolate energicamente entrambi gli ingredienti e applicate il composto sul viso per 10 minuti, prima di risciacquare abbondantemente con acqua. Questa maschera è un toccasana per i punti neri.

Limone, farina, miele: tutti gli alleati della pelle

Un’altra maschera viso fai da te molto efficace è quella realizzata con bicarbonato e limone, due potenti alleati contro pori dilatati e brufoli. A due cucchiai di succo di limone aggiungete due cucchiai di bicarbonato e applicate il composto sul viso. Essendo una combinazione di ingredienti particolarmente aggressiva, non effettuate con troppa frequenza questo rituale di bellezza e, in caso di irritazione, sostituite il limone con il miele.

Infine, nel periodo autunnale, potete sfruttare le proprietà della zucca. Mescolate insieme due cucchiai di panna fresca, quattro cucchiai di polpa di zucca e tre cucchiai di miele. Applicate il composto sul viso e tenetelo per circa 10 minuti, prima di risciacquare con acqua abbondante in modo delicato. Questa maschera è ottima per combattere i punti neri.

LEGGI ANCHE: Make up Natale 2020: tutte le collezioni più belle da non perdere

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio