Superata la penultima tappa del percorso, i protagonisti di X Factor 2020 vedono finalmente il primo posto davanti a sé. L’ultima semifinale della competizione ha portato a quattro i concorrenti in gara, con l’eliminazione di un nuovo nome dal mazzo in vista dell’utima sfida “a numero pari”. Una semifinale che non ha fatto altro che confermare le anticipazioni delle scorse ore, quando ormai sempre più spettatori avevano iniziato ad identificare il trapper Blind e la cantante Casadilego come i grandi favoriti di questa stagione.

Eliminato l’ultimo dei cinque ragazzi in gara, la finale di X Factor 2020 è completa: ecco chi si giocherà la vittoria

La puntata dei duetti ha visto X Factor 2020 riempire il proprio palco di star e ospiti importanti, tra grandi ritorni e almeno una partecipazione controversa (con Alberto Ferrari dei Verdena). I ragazzi in gara hanno portato brani scelti per loro dai rispettivi insegnanti, per poi presentare una seconda cover di proprio gusto; al termine delle presentazioni, al ballottaggio sono infine andati Blind (il talento di Emma Marrone su cui ormai dall’inizio sono puntati i fari degli spettatori) e MyDrama, seconda voce femminile Under tra quelle portate in semifinale da Hell Raton. Cimentatisi rispettivamente in Chic e Baby, sono stati loro i ragazzi chiamati a confrontarsi per l’ultimo spareggio.

Il penultimo episodio di X Factor 2020 ha dunque visto l’eliminazione della giovane musicista, con l’ennesima consacrazione del trapper perugino. E’ a questo punto Blind il grande favorito per la vittoria finale, almeno stando a bookmaker e sondaggi, per i quali il pupillo di Emma Marrone appare al momento in vantaggio persino su Casadilego. Quella che sembrava una sfida a due tra la giovanissima vocalist e i Melancholia ha dunque visto l’esplosione a sorpresa di un terzo grande nome, benedetto in queste ore anche da un importante successo in termini di classifica FIMI. Più defilati, stando alle anticipazioni, i Little Pieces of Marmelade e NAIP, a questo punto veri outsider in corsa per la vittoria finale. In attesa di scoprire come sarà organizzata l’ultima serata, e come le quattro squadre decideranno di affrontarla.

LEGGI ANCHE X Factor 2020, le assegnazioni della serata duetti