E’ più affiatata che mai la coppia professionale formata da Achille Lauro ed Annalisa, arrivata in queste ore a siglare la sua terza collaborazione nel giro di un anno. L’occasione si è presentata con la pubblicazione del nuovo lavoro della posptar romana, centrato e pubblicato in tempo per imporsi sul mercato musicale di Natale. In 1920 il cantante ha dunque portato a compimento il suo triplice progetto, iniziato con 1969 e proseguito in 1990, dedicato a cover storiche del passato e al confronto con i diversi stili musicali del novecento. E per lanciare il capitolo finale della saga, è proprio ad Annalisa che ancora una volta si è rivolto.

Dopo Sanremo e Sweet Dreams, la coppia torna in studio per la loro Jingle Bell Rock: già online il video di Achille Lauro e Annalisa

Il brano del ritorno per la coppia è dunque una nuova versione del classico natalizio Jingle Bell Rock, reinterpretato da Achille Lauro e Annalisa secondo gli stilemi imposti da 1920. Dunque, non è esattamente un confronto con l’originale del 1957 che si cerca, quanto interessante lavoro di ricollocazione del brano nel passato dei roaring twenties; e proprio in direzione di questa estetica si muove il video del brano, disponibile da queste ore e perfettamente in grado di rendere l’idea del progetto. Nella clip, diretta da Fabrizio Conte, la coppia interpreta il classico brano in un trionfo di rimandi alla decade tra le due guerre, in un suggestivo sforzo di look, costumi, make-up, e ovviamente musica.

La reinterpretazione del brano natalizio rappresenta ad oggi la terza collaborazione tra Achille Lauro e la collega, a riprova di un feeling non certo destinato a spegnersi in tempi brevi. Al debutto presso Sanremo 2020, con la presentazione in duetto de Gli Uomini non Cambiano di Mia Martini, ha fatto seguito la cover di Sweet Dreams per il 1990 della scorsa estate. Dalla dance al jazz, Jingle Bell Rock segna ora un nuovo capitolo, certamente non l’ultimo.

LEGGI ANCHE Achille Lauro diventa regista? Il debutto al Lovers Film Festival