Uno dei grandi inconvenienti dell’inverno è il freddo, talvolta davvero insopportabile. Ma come riscaldarsi nelle giornate cupe e grigie dei mesi più rigidi? Una consolazione arriva proprio dalla cucina che offre molte bevande calde che hanno il potere di riscaldare il corpo e risollevare un po’ il morale. Ecco quali sono quelle da provare assolutamente e le ricette da eseguire in pochi passaggi.
Bevande calde contro il freddo invernale: le migliori
Se si pensa al freddo, all’inverno e anche al periodo natalizio, di certo non manca mai la cioccolata calda, da gustare comodamente seduti nel proprio divano magari di fronte a un film o leggendo un buon libro. Ma come fare per ottenere quel risultato cremoso come al bar? Se non avete le buste pronte, potete tagliare a pezzetti una tavoletta di cioccolato bianco, al latte o fondente. Dopo aver fatto riscaldare del latte, aggiungete il cioccolato a pezzi poco alla volta, a fuoco lento, mescolando per tutto il tempo. Per finire aggiungete un po’ di panna montata.
Le tisane e il té: come ottenere un risultato perfetto
Se volete riscaldarvi ma non volete cedere ad una bevanda calda troppo ricca di zuccheri, allora dovete provare con le tisane. La migliore è sicuramente quella allo zenzero, miele e limone. Per realizzarla basta portare ad ebollizione una tazza di acqua. Una volta che l’acqua avrà raggiunto la temperatura, aggiungete qualche pezzetto di zenzero privato della buccia e qualche fetta di limone. Al posto dello zucchero usate un cucchiaino di miele.
Se siete, invece, i classici del tè delle 5, allora dovete provare alcune varianti come il tè verde e zenzero, una bevanda calda con grandi proprietà benefiche. Per i più temerari, infine, bastano un tuorlo sbattuto, un po’ di zucchero e un goccio di Marsala per ottenere uno zabaione capace di riportare in forze anche i più colpiti dal freddo.
LEGGI ANCHE: He’s All That, Kourtney Kardashian approda sul grande schermo con una commedia “teen”