Lo ha confermato Khloe Kardashian durante un’intervista a Twitter Sunday Night: quest’anno non ci sarà la festa della vigilia di natale in casa Kardashian. Un evento imperdibile che faceva scattare la caccia all’invito già dai primi di novembre. Ogni anno infatti, a partire dal 1978, Kris Jenner, aiutata poi anche dalle figlie, organizza un megaparty superesclusivo con celebrità famose, abiti stratosferici, location curata nei minimi particolari e buffet gourmet.

Per pianificarlo a perfezione le Kardashian impiegano almeno tre mesi. In pratica è la festa più importante di tutto l’anno. Invece quest’anno Babbo Natale non taglierà il nastro del Kardashian Christmas Party. “Davvero è la prima volta che lo annulliamo”, queste le parole di Khloe. “In California i casi di Covid stanno andando fuori controllo. Così abbiamo deciso che non faremo una festa della vigilia di Natale perchè non è prudente. Salute e sicurezza vengono prima di tutto. Prendere sul serio questa pandemia è un must”.

La festa di Natale delle Kardashian sarebbe costata 436,000 dollari

 

Sicuramente non deve essere stato facile per loro annullare tutto. Il Kardashian Christmas Party, oltre a essere molto divertente, fruttava loro un bel monte di denari in pubblicità, sponsorizzazioni, ritorno d’immagine. Mamma e figlie però stanno dimostrando di essere “influencer” con valori ben precisi e una scala di priorità, al cui primo gradino c’è la sicurezza di tutti. Poi, solo poi, il divertimento e i soldi. Qualcuno, pochi in verità, ha insinuato che lo abbiano fatto per risparmiare, ma chi le conosce bene sa che non è così. Quando c’è da festeggiare, in casa Kardashian non si bada a spese. Tanto, quello che tirano fuori per la buona riuscita del party, gli ritorna tutto, anche raddoppiato.

Per esempio: per la festa del venticinquesimo compleanno di Kendall, un party a tema Halloween, hanno speso una fortuna. Che hanno recuperato con la vendita esclusiva delle foto, con i post sui loro profili social visitati da milioni di follower, con le ospitate nei vari programmi tv a raccontarne i dettagli. Per i 40 anni di Kim addirittura sono andati tutti quanti in un’isola privata Covid Free in compagnia di tutti gli amici più intimi. Ovviamente “caricati” in un lussuoso aereo privato e ospitati nel resort.

Quest’anno nei piani di mamma Kris e delle sorelle Kardashian – Jenner c’era quello di trasformare interamente la casa della “momager” in un villaggio di Babbo Natale, con tanto di neve sintetica del tutto simile a quella vera e di cielo scuro tempestato di stelle. Preventivo: 436,000 dollari, comprensivo di buffet e champagne. Tra gli invitati ci sarebbero dovuti essere Jennifer Lopez,John Legend, Paris Hilton, Elon Musk e tanti altri.

Photo credits: Facebook, Instagram