"
Attuali in TvMusicaPrimo piano

X Factor 2020, le assegnazioni della finale: ecco i brani con cui i concorrenti si giocheranno la vittoria

Un ragazzo per squadra, cover, duetti, e medley: come sarà organizzata la finale di X Factor

E’ infine giunto al suo appuntamento conclusivo, X Factor 2020, pronto a decretare il proprio vincitore con la settima puntata della sua quattordicesima edizione. Con encomiabile equilibrio, autori, giuria e pubblico hanno dunque portato alla finale un nome per squadra, regalando ad ognuno dei quattro giudici la possibilità di veder trionfare i rispettivi ragazzi. Ecco dunque che alla vigilia dell’addio sono stati annunciati i brani riservati rispettivamente a Casadilego (in rappresentanza delle Under Donna di Hell Raton), Blind (per gli Under Uomini di Emma Marrone), NAIP (Over, per Mika), e ovviamente i Little Pieces of Marmelade di Manuel Agnelli.

Quattro ragazzi ancora in gara per la vittoria di X Factor 2020: come gareggeranno in finale Casadilego, Blind, NAIP e i Little Pieces of Marmelade

L’episodio conclusivo di X Factor 2020 vedrà dunque gli ultimi quattro finalisti sfidarsi su tre diverse esibizioni: una cover in coppia con il rispettivo insegnante, un medley dedicato alle esibizioni di maggior successo tra quelle sostenute, e ovviamente l’originale. Proprio la composizione originale è stata la grande novità di quest’anno, accolta tra dubbi e diffidenza, presto impostasi come tappa essenziale nel percorso; ci sarà dunque l’occasione per ascoltare un ultima volta One Cup of Happiness (dei Little Pieces of Marmelade), Oh Oh Oh (Naip), Cuore Nero (Blind) e Vittoria (Casadilego). Ancora una volta, però, il giudizio finale passerà per le cover.

Svelate le cover, i duetti, i medley e gli originali dell’ultima serata del talent: ospiti d’eccezine, i Negramaro in coppia con Madame

Le assegnazioni di X Factor 2020 hanno dunque rivelato i duetti riservati ai quattro finalisti con diverse ore d’anticipo. La band di Manuel Agnelli porterà proprio un brano degli Afterhours, precisamente Veleno; discorso simile per Mika, che accompagnerà NAIP nella sua Lollipop. Emma Marrone affiancherà Blind in La Fine (di Tiziano Ferro e Nesli), mentre Hell Raton vestirà i panni dell’Eminem della situazione, nella Stan affidata a Casadilego.

Nella seconda parte della serata, spazio sarà dato ai medley; l’affollatissimo programma vedrà quindi i Little Pieces of Marmelade suonare I Am the Walrus (Beatles), Bullet With Butterfly Wings (Smashing Pumpkins) e Gimme All Your Love (Alabama Shakes); per NAIP, gli inediti Attenti al Loop e Partecipo, oltre alla Amandoti dei CCCP; a Blind toccheranno Bambino/Per me è importante (cover dei Tiromancino), e gli inediti Cicatrici e Affari Tuoi; per Casadilego, il trittico Kitchen Sink (Twenty One Pilots), xanny (Billie Eilish) e A case of you (Joni Mitchell).

A gestire il via vai della serata finale di X Factor 2020, presente come al solito Alessandro Cattelan; a lui il compito di accogliere sul palco anche gli ultimi ospiti, ruolo ricoperto per l’occasione dai Negramaro e da Madame. Appuntamento alle 21:15, per l’ultima grande maratona del talent.

LEGGI ANCHE X Factor 2020, chi sono i quattro cantanti in finale

Back to top button