Potrebbe davvero essere finita l’attesa per i fan dei Tiromancino, che dopo la sorpresa del singolo autunnale Finché ti Va possono finalmente iniziare a contare; il ritorno della band è cosa ormai di poche settimane, e se la conferma di queste ore appare ancora vaga, sono in molti a scommettere che il gruppo di Federico Zampaglione sia ormai sul punto di dare alle stampe il suo nuovo album. Le immagini della band in studio, le anticipazioni e le voci di collaborazioni importanti si erano fatte via via più frequenti nel corso degli ultimi mesi; la pubblicazione del singolo sembrava effettivamente il preambolo di qualcosa di più importante. Ora, la conferma, con un inequivocabile messaggio sull’Instagram della band.
Attraverso i propri canali, i Tiromancino hanno dunque annunciato a gran voce la data di uscita del nuovo progetto: si tratta dell’otto gennaio 2021, cifra pubblicata assieme ad alcune animazioni rappresentanti dei cerotti. Immagini che riportano a quanto anticipato gli scorsi giorni dalle indiscrezioni di Federico Zampaglione, Marco Pisanelli e Antonio Marcucci, a proposito di qualcosa “in grado di curare le ferite”. Da vedere a questo punto se la lunga attesa riguarderà semplicemente un nuovo brano, o un vero proprio album del ritorno.
Pur rimasti attivi in diversi ambiti della discografia italiana, la discografia vera e propria dei Tiromancino è ferma a Nel Respiro del Mondo, ultimo lavoro di inediti risalente all’inizio del 2016. Da allora, soltanto cover (l’apprezzato Fino a Qui), e alcuni sporadici singoli. Sono in molti a sperare in un ritorno in grande stile, magari mirato all’allentarsi delle restrizioni previste per l’inizio del prossimo anno. Eventuali conferme arriveranno a questo punto a breve, da parte forse della stessa band.
LEGGI ANCHE Tiromancino e Tormento insieme dopo vent’anni di amicizia
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment