CinemaPrimo piano

Giulia De Lellis nel nuovo film “Genitori vs Influencer”: la trama e il cast completo

L'influencer romana prenderà parte alla nuova pellicola con Fabio Volo. Vediamo di cosa parlerà

Già da qualche settimana era trapelata la notizia secondo la quale Giulia De Lellis avrebbe debuttato al cinema. L’influencer 24enne ci aveva infatti informati del suo coinvolgimento nel nuovo lavoro di Michela Andreozzi. La commedia, scritta a quattro mani con Fabio Bonifacci, non ha ancora una data d’uscita. Tuttavia, l’attesa è alta, soprattutto da parte dei fan della romana, impazienti di vederla in azione. Vediamo cosa dovremo aspettarci dal nuovo progetto.

Giulia De Lellis nel cast di “Genitori vs Influencer”: trama della nuova commedia

Per Giulia De Lellis si parla di un ritorno davanti la macchina da presa. La 24enne romana, ex volto di Uomini e Donne, aveva già preso parte alla web serie di Witty Tv Una vita in bianco, che ha debuttato il 22 ottobre 2019. L’influencer è ora pronta per reinventarsi nuovamente come attrice, questa volta direttamente sul grande schermo, con una commedia che strizza l’occhio al pubblico adolescenziale.

La trama vede come protagonista Paolo, un professore di filosofia nonché vedovo, che ha cresciuto completamente da solo la figlia Simone (alla francese). Il loro rapporto simbiotico entra in crisi nel delicato momento dell’adolescenza. La giovane, ormai cresciuta, matura la decisione di diventare un’influencer, seguendo le orme del suo idolo Ele-O-Nora, una web star di tendenza. Nonostante non sopporti le influencer, pur di recuperare il legame, Paolo sceglie di organizzare una campagna contro l’abuso dei social ma, contro ogni pronostico, lui stesso diventa una web star. Ed è lì che si rende conto di tutto: i social network, se ben utilizzati, possono rappresentare una grande opportunità.

“Genitori vs Influencer”: il cast completo

A ricoprire il ruolo del vedovo Paolo vedremo Fabio Volo, mentre, nelle vesti della giovane Simone assisteremo a Ginevra Francesconi. Come ci si poteva aspettare, a interpretare l’influencer Ele-O-Nora, idolo di tutte le adolescenti, Giulia De Lellis che, come già detto, tornerà a cimentarsi nuovamente davanti la macchina da presa. Il cast vedrà anche la presenza di Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Massimiliano Vado e Michela Andreozzi. Stando alle ultime notizie, le riprese dureranno circa sei settimane e saranno effettuate a Roma e dintorni.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio