E’ ormai pressoché certo che Sanremo 2021 si farà, nei tempi previsti e con i presentatori da tempo annunciati; sia la Rai come lo stesso Amadeus hanno ribadito l’intenzione di lanciare la competizione nella prima settimana di marzo, non allontanando di un giorno di più la data prevista per la partenza. E se l’unico dubbio resta al momento quello inerente al pubblico presente in sala, molto probabilmente limitato al minimo, è finalmente arrivato il momento di far luce sui concorrenti che fra tre mesi calcheranno il palco dell’Ariston come Big.

Il prossimo 17 di dicembre Sanremo 2021 svelerà il suo cast ufficiale: ecco chi dovrebbe essere della partita secondo le principali anticipazioni

Nella giornata del 17 dicembre, Amadeus svelerà dunque il cast ufficiale di Sanremo 2021, smentendo o confermando le decine di voci emerse in queste settimane. Nonostante le numerose dichiarazioni mirate a sminuire le indiscrezioni, i Big del Festival contano ormai alcuni nomi pressoché certi; almeno secondo TvBlog, che ha recentemente stilato una provvisoria lista di potenziali confermati.

Secondo le anticipazioni, ad un passo dal presentarsi tra i concorrenti ufficiali di Sanremo 2021 ci sarebbero già Achille Lauro, Giusy Ferreri, Lo Stato Sociale, Ghemon e Noemi; vicini all’ingresso anche star dei talent come Maneskin e Michele Bravi, mentre non dovrebbero mancare nomi chiave come Francesco Renga, Max Gazzè e Ermal Meta. Grandissima attenzione anche alle vere novità, in un Festival che ancor più che nelle precedenti edizioni dovrebbe lasciar spazio a talenti meno ovvi, vicini al mondo indie. Dovrebbero quindi essere della partita Colapesce (in coppia con i Dimartino), l’ex Nuova Proposte Aiello, e quella Madame vista recente a X Factor, ora in cerca di consacrazione. Non dovrebbe esserci, a meno di sorprese, il vincitore Diodato, forse vicino a un coinvolgimento come ospite.

LEGGI ANCHE Bugo e Morgan, la rivincita dopo Sanremo: il loro video è il più visto del 2020