Da sette anni a questa parte Milano gode della bellezza e della maestosità di una tra le scenografie di Natale più belle al mondo. All’interno dell’imponente Galleria Vittorio Emanuele II è infatti possibile ammirare il maestoso Tree of Light, l’albero di Natale Swarovski 2020. La nota casa di cristalli austriaca ha rinunciato persino ad allestire il tradizionale abete a New York concentrandosi solo su Milano. Proprio la città meneghina sarà infatti il luogo scelto per celebrare il 125 ° anniversario della maison. Il Tree of Light donerà fino al 6 gennaio 2021 uno spettacolo meraviglioso, di luce e di speranza. L’albero rappresenta un messaggio di rinascita e un invito ad immaginare un futuro più luminoso.

ph. credits: Swarovsky
L’albero di Natale Swarovski 2020 contiene oltre 200 decorazioni realizzate a mano

Decorato con oltre 10.000 luci e migliaia di ornamenti, tra i quali più 200 decorazioni in cristallo realizzate a mano e ispirate ai corpi celesti, l’albero Swarovski è alto 12 metri ed è incorniciato dalla “Volta Celeste”, la suggestiva installazione che illumina la cupola di cristallo della Galleria durante le festività. Alla base c’è una nicchia dorata dove i visitatori possono scattare le foto immersi nel suo bagliore. I social già impazziscono con i selfie e gli scatti con lo sfondo natalizio.

L’albero di Natale Swarovski 2020 e il famoso cigno emblema della maison

Prende il via già nel lontano 1895 il taglio di precisione del cristallo introdotto dal fondatore Daniel Swarovski. L’imprenditore connota l’azienda e la sua passione per l’innovazione e il design e ne fa il marchio leader del comparto gioielli e accessori a livello globale. Oggi la tradizione di famiglia continua ad offrire alle donne di tutto il mondo brillanti interpretazioni di stile da indossare ogni giorno. La composizione dello Swarovski è in vetro e piombo ma l’esatta formula è gelosamente custodita come segreto industriale. Il logo aziendale è rappresentato da un cigno che è apposto su ogni prodotto come segno di autenticità.

La materia prima viene utilizzata per diverse linee di prodotto: dai componenti per bigiotteria all’ottica di precisione, dall’oggettistica per la casa alla gioielleria. Non c’è niente di meglio del cristallo Swarovski per evocare la magia dell’atmosfera natalizia. Come l’elegante albero di albero di Natale Swaroski 2020 con le sue scintillanti sfaccettature, una decorazione dallo stile intramontabile e una vera e propria testimonianza di raffinata maestria artigianale.