CinemaPrimo piano

Bridgerton, Shonda Rhimes arriva su Netflix: scandali e intrighi dal 25 dicembre [TRAILER]

Rilasciato da poco il trailer della nuova serie evento targata Shonda Rhimes

Sono trapelate nelle ultime ore le prime immagini di Bridgerton, la nuova serie prodotta da Shonda Rhimes per Netflix. La piattaforma streaming ha rilasciato da poco l’attesissimo trailer su Youtube, accrescendo ulteriormente le aspettative, già alte, dei fan della sceneggiatrice statunitense. Ideata dal suo collaboratore Chris Van Dusen, dalla cui penna sono nate, tra le tante, Grey’s Anatomy e Scandal, la serie si preannuncia come uno dei prodotti più attesi disponibili sulla piattaforma Netflix. Vediamo cosa dovremo aspettarci.

Bridgerton, il trailer della nuova serie evento targata Shonda Rhimes

 

Rilasciato da poche ore, il trailer di Bridgerton ha fatto incetta di visualizzazioni. La serie sarà disponibile su Netflix a partire dal 25 dicembre: un regalo di Natale che la piattaforma e Shonda Rhimes hanno voluto fare a tutti gli abbonati. Ispirata ai libri bestseller di Julia Quinn, come si evince dalla clip promozionale la serie si prefigge lo scopo di riportare in auge i grandi sceneggiati in costume. Il tutto attraverso una produzione curata nei minimi dettagli, come Shonda Rhimes ci ha abituati, nel corso di questi anni, grazie alle serie uscite dalla sua casa produttrice, la ShondaLand. Oltre alla già citata Grey’s Anatomy, pilastro della serialità televisiva degli anni 2000, è opportuno citare la monumentale Le regole del delitto perfetto. E, stando al trailer, sembrerebbe che Bridgerton non faccia eccezione.

Bridgerton: trama, cast e anticipazioni

La nuova serie Netflix, in uscita il 25 dicembre, vede come protagonista Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la più grande tra le figlie della potente famiglia Bridgerton. La ragazza si troverà a competere nello spietato mercato matrimoniale di Regency London, sperando di trovare il vero amore. Tuttavia, il fratello maggiore della giovane si troverà a scartare alcuni tra i suoi possibili pretendenti. Ciò susciterà le cronache scandalistiche di Lady Whistledown (la cui voce sarà affidata alla leggendaria Julie Andrews), che metteranno in cattiva luce Daphne. A scuotere le carte in tavola, sarà l’entrata in scena dell’affascinante Duca di Hastings (Regé-Jean Page), lo scapolo ideale. I due si diranno disinteressati reciprocamente, sebbene l’attrazione sia innegabile. Oltre agli interpreti già citati, la serie si avvarrà della presenza di molti altri attori. Tra loro figurano: Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Luke Thompson, Claudia Jessie e Nicola Coughlan. Non ci resta, dunque, che aspettare il giorno di Natale per questo inedito regalo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio