Monica Bellucci cambia look per beneficenza: icona del graceful aging
Bellezza e salute in un'unica testimonial per sostenere la lotta contro il tumore al seno
Incredibile come Monica Bellucci riesca ad essere Monica Bellucci anche in versione natalizia mentre indossa una ‘semplice’ t-shirt. Semplice si fa per dire, visto che stiamo parlando della t-shirt firmata Salvatore Ferragamo per sostenere l’iniziativa benefica “Corri la vita”. Irresistibile come sempre, l’attrice è testimonial della campagna e si mostra in una chiave beauty insolita: semplice, giovanile e perfino rock.
Monica Bellucci con Ferragamo per “Corri la Vita” nella lotta al tumore al seno
L’iniziativa è forte: Ferragamo ha regalato 10.000 magliette al personale medico e paramedico e a tutte le pazienti dei 14 “Centri di Senologia di Qualità” coordinati dal progetto #Senonetwork. Il messaggio è chiaro: la lotta al tumore al seno non deve fermarsi mai né abbassare la guardia durante la pandemia o sotto il periodo natalizio. La testimonial è d’eccezione, e l’account ufficiale dell’iniziativa “Corri la Vita” la introduce con un lancio che non passa inosservato: «Sì, è proprio lei: Monica Bellucci». A 56 anni l’attrice presta il volto alla causa della prevenzione e della diagnosi del tumore al seno, tornando a mostrarsi sui social con un nuovo scatto e un’immagine che non passa inosservata.
La divina indossa la t-shirt limited edition firmata Ferragamo e una gonna nera morbida a vita alta: è pazzesca. Lo stile griffato-casual è forse insolito per lei, ma valorizza senz’altro le sue forme mediterranee. Sempre sinuosa sul vitino di vespa, morbida ma in splendida forma e meravigliosamente giovanile. In questo scatto Monica Bellucci è fresca, luminosa e accogliente: il mix perfetto per parlare di prevenzione e femminilità. Insomma, è la testimonial ideale. E non è un caso che ogni particolare della foto ci parli di salute, bellezza e armonia.
L’icona Bellucci: un’immagine beauty che punta al graceful ageing
Benessere e bellezza in un’unica, universale, icona femminile. L’immagine di Monica Bellucci per questa campagna è stata curata nel dettaglio, scegliendo una chiave beauty fresca e raggiante. Nessun particolare è lasciato al caso: le unghie non sono laccate di rosso, ma corte e trasparenti; il make-up è leggero e ci offre quasi un’impressione di nude look, sebbene non lo sia. La scelta è caduta infatti su un delicato smokey eye e sui toni del rosa pesca per palpebra mobile e tinta labbra. Gli zigomi, animati appena dalla stessa tonalità fresca e ‘naturale’, creano quell’effetto salute che tanto ci piace, valorizzando il volto senza tradirlo con un trucco pesante.
Ma sono i capelli a realizzare il vero ‘tocco bollicine’, incorniciando Monica Bellucci in un look frizzante, aggraziato e sbarazzino. Un nuovo taglio che salta subito all’occhio, realizzato per lei dal suo fidato hairstylist parigino John Nollet: si chiama shaggy bob ed è il caschetto di questo autunno 2020. Lungo, scalato e soprattutto mosso, il taglio incorona ancora una volta il ‘messy style’ come il preferito dalle star (e non solo). Con il nuovo hair look l’attrice recupera il suo storico castano scuro monocromatico, e lascia da parte l’altrettanto storica frangia: via libera alla riga in mezzo. Il risultato è un armonioso gioco tra simmetria classica e briosità, ottenuta con l’effetto ondulato sulle lunghezze e con un make-up luminoso. Lasciamoci quindi ispirare: un nuovo taglio e una donazione, perché donare è partecipare (parola di Corri la Vita).