Primo pianoViaggi

Il Ballo di Natale 2020 a sostegno della Fondazione Principessa Charlène di Monaco

Il tradizionale charity dinner party dedicato per questa edizione al mondo delle fiabe

A Montecarlo nonostante la pandemia non è mancato il consueto Ballo di Natale 2020. Sotto i lampadari e i soffitti dorati della Sala Empire dell’Hotel de Paris, il 12 dicembre 2020, i selezionati ospiti hanno assistito a un’asta benefica battuta da Sotheby’s a favore della Fondation Princesse Charlène de Monaco. I proventi raccolti andranno a sostenere i programmi Imparare a nuotare e prevenire l’ annegamento come Water Safety. Iniziative sostenute personalmente dalla Principessa Charlene di Monaco lo scorso settembre, che ha attraversato il Mediterraneo in sea bike, dopo lunghe settimane di formazione intensiva. Nel 2020 la Fondazione ha finanziato ben 30 progetti in 18 paesi.

Il Ballo di Natale 2020 ha avuto come tema di questa edizione il suggestivo mondo delle fiabe

La serata magica e di beneficenza si è svolta alla presenza Gareth Wittstock, segretario generale della Fondazione, fratello minore della Principessa Charlène di Monaco. La Fondazione oltre ad imparare a nuotare e ad promuovere programmi di prevenzione, si occupa anche di educazione attraverso lo sport. E se la cifra raccolta il 12 dicembre durante il magico Ballo di Natale 2020 non è stata ancora comunicata, nel 2019 il rapporto delle attività della Fondazione indicava che 597.464 euro erano stati stanziati a 49.899 persone, in 16 paesi in tutto il mondo.

Ballo di Natale 2020
ph. credits: Instagram Fondation Princesse Charlène de Monaco

La quindicesima edizione del “Bal de Noël” ha dato il via come di consueto alle festività natalizie

In questa bellissima serata gli ospiti sono stati immersi in un mondo magico ed incantato di decorazioni natalizie, illuminate da spettacoli e cantanti. In questo clima particolare Sandrine Knoell, fondatrice dell’evento, è stata circondata dalla splendida Victoria Silvstedt e dal brillante Comitato d’Azione Internazionale. Il gruppo formato dalla Principessa Camilla de Bourbon des Deux-Siciles, Lady Monika del Campo di Bayfield Hall di Monaco, la marchesa Roberta Gilardi-Sestito di Lugano, Anne Black di New York, Donatella Campioni di Monaco, Ekatarina Butorina di Mosca, Lene Gianni di Roma, Elisa Giusti di Firenze, Celina Lafuente de Lavotha di Monaco e Buenos Aires, Inna Maier di Minsk e Monaco et Elizabeth Wessel di Monaco.

Il defilè dello stilista Oscar Scirè ha impreziosito il Ballo di Natale 2020

Lo stilista veste molte donne famose tra cui Milly Carlucci, grazie agli abiti da sera creati appositamente per lei per il programma Ballando Sotto le Stelle, Elenoire Casalegno, ed in passato anche la compianta Marina Ripa di Meana. La Principessa Charlene di Monaco ha indossato per il Ballo di Natale 2020 un vestito elegante di paillettes nero. Il long dress è un modello perfetto per essere inserito a pieno titolo tra le tendenze moda dell’Autunno/Inverno 2020-2021. L’abito di Charlene prevedeva una parte superiore strutturata che contrastava la gonna un po’ più lineare. La moglie di Alberto II di Monaco ha stupito i presenti anche per il nuovo hair look. Il caschetto biondo con un mood rock, di ispirazione anni Venti, con mini frangetta che rientra a pieno diritto tra i più bei tagli corti del 2020.

Leggi anche: Natale a Montecarlo: tra decorazioni da sogno, golosità e galà di fine anno

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio