L’appuntamento di San Silvestro con gli attesissimi concerti di Capodanno potrà quest’anno contare sull’unico L’Anno Che Verrà come appuntamento fisso dei palinsesti televisivi. Il classico Capodanno in Musica è stato come noto soppresso per difficoltà organizzative, e l’incubo di un nuovo lockdown ha in queste ore tagliato le gambe a quanti, fino all’ultimo, sperassero nell’annuncio di qualche nuovo evento. Resta in gioco solamente lo show di Rai Uno, che a meno di grandi sorprese porterà come ogni anno Amadeus a dare il benvenuto al primo di gennaio.

Nel surreale Capodanno 2021, Amadeus e Nino Frassica presenteranno in studio il concerto de L’Anno Che Verrà: ecco quali artisti aspettarsi

Non un vero e proprio concerto, l’Anno che Verrà dovrà andare incontro ai necessari compromessi per garantire la propria messa in onda; ecco dunque che, come da tempo confermato, la registrazione avverrà a porte chiuse, senza pubblico, al riparo degli studios blindati. Ciò non impedirà al conduttore e alla spalla Nino Frassica di presentare sul palco una serie di importanti ospiti, chiamati a fornire quei contenuti così importanti per una diretta di oltre quattro ore di durata.

Con partenza prevista alle 21 (al termine del discorso di fine anno del Presidente Mattarella) e chiusura non prima dell’una di notte, L’Anno Che Verrà ne avrà di tempo da dedicare alla musica. Gli autori non hanno ovviamente ancora svelato il cast completo dello show; nel frattempo, le anticipazioni di TvBlog permettono di lanciare uno sguardo più completo a quanto avverrà sul palco Rai. Confermatissima la presenza come musicista e intrattenitore di Gianni Morandi, già annunciato leading man della serata; in vesti di musicisti dovrebbero comparire Arisa, Piero Pelù, J-Ax, Annalisa e Rocco Hunt. Spazio anche per grandi del passato come i Ricchi e Poveri e Umberto Tozzi, in quello che appare un programma ancora in definizione; la lista completa sarà probabilmente svelata a giorni.

LEGGI ANCHE Natale e Capodanno, Italia zona rossa per otto giorni?