Glamour & Gossip

Mariah Carey: la popstar lancia i look più “glam” per Natale

Regina indiscussa delle feste natalizie per via della sua intramontabile hit "All I want for Christmas is You", Mariah Carey sta sfoggiando una serie di look natalizi tutti da copiare

Alzi la mano chi, a Natale, facendo shopping, oppure addobbando l’albero, non ha canticchiato almeno una volta “All I want for Christmas is You” di Mariah Carey? Ormai senza questo brano pop pieno di trilli e campanelli sembra che il natale non sia ancora arrivato. Non c’è negozio, locale, o strada dove non lo si possa ascoltare dalla  metà di novembre al sette gennaio dell’anno dopo. Mariah Carey è indubbiamente la star più gettonata delle feste natalizie, e lo sa bene.

Infatti da subito dopo l’americana Festa del Ringraziamento, comincia a postare foto con outfit natalizi che hanno in comune il fatto di essere rossi, sexy e scintillanti. Sono però molto d’effetto. Per questo tante sue fan prendono spunto dalle sue immagini sui social per cercare di replicare il medesimo look con i capi che hanno già nell’armadio. Quest’anno la divina Mariah ha scelto sia capi ultraglam che più “smart”, perché, causa pandemia, va molto di moda l’abito “da casa”. Tute, tutone intere, pigiami.

Tutti gli outfit di Mariah Carey

 

Il primo è completamente tempestato di paillettes rosse e richiama quello del video ufficiale di “All I want for Christimas is You”. Ha una scollatura vertiginosa e due “tagli” sulle spalle in modo che si vedano parti “nude” delle spalle. Tanto per non far mancare ulteriori bagliori al già sfavillante abitino, Mariah ha scelto due orecchini a cerchi di brillanti e una serie di anelli a forma di stella tempestati di diamanti. Ovviamente i suoi sono autentici, e valgono una fortuna. Grazie al cielo per le comuni mortali, quelle che non vogliono vendere la casa per comperare un “anellino”, esistono gli Swarovski, egualmente brillanti e di grande effetto.

In un secondo outfit Mariah Carey indossa un pigiama di flanella con zip davanti ovviamente rosso, decorato con fiocchi di neve e “bimbe” simil-Mariah. La giacchina del pigiama ha un cappuccio bordato di finta pelliccia bianca come la neve. I capelli sono “apparentemente” semplici, sciolti. I più smaliziati sanno che sono stati trattati con prodotti per aumentarne la lucentezza e poi sono stati “abboccolati”, cioè acconciati a boccoli “larghi” per ottenere una certa morbidezza molto naturale.

In un ulteriore scatto Mariah ha un vestito color sangue di piccione con una scollatura così abissale da mostrare praticamente tutte le sue grazie. Il “balconage” generosamente esibito è “sormontato” da un collier tempestato di brillanti a forma di serpente. Sembra proprio quello che tentò Adamo con la mela. Anche in questo caso, parlando di tentazioni, Adamo avrebbe ceduto davanti alla bellezza della cantante americana e sarebbe stato cacciato dal paradiso terrestre.

Nell’ultima foto Mariah indossa un abito di un rosso più cupo con una manica lunga e una corta. La scollatura è a barchetta, l’orlo a metà coscia. Il tutto è illuminato da orecchini pendenti di diamanti a forma di sfere piatte, tanti bracciali “tennis” di diamanti e un anello con le medesime pietre preziose a forma di farfalla. Il trucco è sofisticato, i capelli sciolti portati quasi tutti su un lato.

Tutti questo outfit non sono difficili da copiare, visto che, pigiama a parte, gli abiti sono tutti rossi, corti e aderenti. Bisogna abbondare con gli accessori, con il rischio di sembrare, alla fine, alberi di natale. Ma non è proprio questa la festa giusta per farlo?

 

Pulsante per tornare all'inizio