Avete mai sentito parlare della skincare hygge? Si tratta di una routine di bellezza che viene direttamente dalla Scandinavia e dai Paesi del Nord. Nello specifico il termine “hygge”, di derivazione danese, fa riferimento ad una filosofia di vita, che si focalizza sulle piccole gioie della vita. Applicata alla bellezza, dunque, questa filosofia da vita ad un trend beauty olistico molto interessante. Curiosi di scoprire di cosa si parla?

Cos’è la skincare hygge, la tendenza beauty dalla Scandinavia

La filosofia hygge si propone di affrontare la vita cercando di cogliere la bellezza insita nelle piccole cose. Questa particolare visione della realtà proviene dalla Scandinavia, dove si applica anche al mondo della bellezza e della routine beauty in generale. Così è nata la skincare hygge, che si ispira alla semplicità, all’armonia e alla natura. Alla base di questi trattamenti di bellezza ci sono prodotti al 100% naturali, a cui si affiancano una buona idratazione e una dieta salutare. 

La routine passo dopo passo

Se anche voi siete attratte dalla filosofia scandinava e volete ottenere la pelle liscia e radiosa delle donne dei Paesi del Nord, eccovi alcuni consigli per seguire passo passo la skincare hygge. La prima cosa da fare è quella di idratare al massimo la cute, innanzitutto assicurandosi di bere la giusta quantità di acqua ogni giorno. Contro umidità e temperature rigide, però, è necessario intervenire con maschere in tessuto, oli detergenti e sieri idratanti per il viso.

Il secondo passo, dopo l’idratazione, è quello della protezione dai raggi solari. Anche in inverno, infatti, il sole colpisce la pelle, invecchiandola. Per questo motivo bisogna applicare una crema solare sul viso e sul collo prima di trascorrere qualche ora all’aperto. L’ultimo consiglio è quello di affidarsi a prodotti naturali al 100%, come è nello stile della filosofia hygge originaria. Molti brand che commercializzano prodotti per la beauty routine di ispirazione scandinava, infatti, si servono solo di prodotti di derivazione naturale, tra cui i mirtilli e l’acqua purissima dei ghiacciai scandinavi.

LEGGI ANCHE: Christina Aguilera compie 40 anni: tutti i successi della star di “Genie in a Bottle”