Esclusiva VelvetPrimo piano

Torna il Christmas Temporary Shop di Officine Creative Roma nella Coffee House di Palazzo Colonna

Ultimo week end per scegliere i regali di Natale di alto artigianato

Nella Capitale questo week end si svolgerà un’iniziativa insolita ed originale dedicata al Natale. Prende il via infatti il secondo appuntamento di dicembre del Christmas Temporary Shop. L’iniziativa moda, organizzata da Officine Creative Roma, si svolge all’interno della settecentesca Coffee House di Palazzo Colonna, vicino Piazza Venezia. Sabato 19 e domenica 20 dicembre 2020 sarà possibile acquistare i regali di Natale di selezionati creativi di alto artigianato. Il singolare showroom avverrà in un contesto davvero unico ed esclusivo, straordinariamente aperto al pubblico con accesso gratuito per l’occasione.

Christmas Temporary Shop

Il Christmas Temporary Shop è lo showroom natalizio dedicato allo shopping artigianale di moda, bijoux e accessori

Nel week end di shopping sarà possibile trovare esclusivi ed originali regali di Natale 2020 selezionati per il pubblico da alcuni noti brand di artigianato italiano. Tra i creativi in mostra ci saranno ARTPALA accessori di moda in cachemire artigianale delle valli venete, Alef Gioielli, anelli realizzati a mano in pietre preziose. Ma anche Antica Calzoleria Reale, calzature artigianali da uomo in stile classico, Malachica, che propone felpe e t-shirt glam rock. Ed ancora Paolo Maglieria Italiana, con le sofisticate creazioni 100% Made in Italy, L’Ile de Beautè, sartoria artigianale.

Christmas Temporary Shop

Non ci sarà solo lo shopping  ma anche uno sguardo alla solidarietà, in particolare verso i nostri fedeli amici a quattro zampe

In occasione del Christmas Temporary Shop verrà ospitata infatti l’Associazione Un Tesoro di Cane Onlus che si occupa del recupero e dell’adozione dei cani abbandonati nei canili del Sud Italia. La Onlus verrà sostenuta dagli ospiti nella raccolta fondi per l’emergenza del difficile periodo attuale che ha visto un aumento esponenziale di casi di abbandono degli animali. In un’atmosfera salottiera e informale, nel pieno rispetto delle normative anti covid-19, con ingressi scaglionati e distanziati si potrà vivere un’esperienza di shopping davvero esclusiva in uno dei più bei palazzi storici italiani. Mai come quest’anno è importante sostenere il nostro Made in Italy fortemente provato dalla crisi economica e sanitaria. Aziende artigiane che lavorano con creatività ed entusiasmo portando con orgoglio il nome italiano nel mondo. La moda è un settore cardine dell’economia italiana, dell’arte del bello e del saper fare, ammirata globalmente.

Christmas Temporary Shop

Il Christmas Temporary Shop mira a valorizzare proprio le realtà nazionali di assoluto prestigio

L’esposizione dei designers sarà valorizzata dalla bellezza architettonica e scenografica di Palazzo Colonna, tra le residenze artistiche e storiche più importanti del nostro patrimonio italiano. Officine Creative Roma, da anni, si conferma essere un’azienda leader per l’organizzazione delle vendite moda in contesti particolari e prestigiosi. I centri fitness H2o Concept e H2o Fitness di Roma sono partner dell’iniziativa.

Leggi anche: Temporary Shop cosa sono? Da New York a Roma, passando da Londra, la tendenza è servita!

 

 

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio