Lifestyle

Vestitini per gatti a Natale: sciarpe, cappellini e cappotti a misura di micio

Ad ognuno spetta il suo abito per le feste, anche i gatti possono avere il loro outfit perfetto a Natale

Anche gli animali di casa meritano un outfit perfetto per le feste. Benché siano, a volte, più riservati e schivi dei cani, anche i mici amano ricevere attenzioni; per questo dei vestiti per gatti, in tema natalizio e su misura per i felini, sembrano essere un ottima soluzione per pensare ad un regalo di Natale per il pet di casa, ma anche un modo per coccolarlo e farlo sentire un membro della famiglia al cento per cento. Per i felini di casa esistono infatti diverse varianti tra accessori e cappottini; ideali sia per i più freddolosi, ma anche per i più vanitosi.

Vestire i gatti senza intaccare la loro eleganza naturale

I felini sono senza dubbio sinonimo di grazia. A pelo lungo o corto il gatto rimane comunque un animale estremamente elegante; proprio per questo un vestito di Natale non può di certo andare ad intaccare la sua bellezza naturale. Esistono, a tal proposito, vestiti per gatti adatti ad ogni taglia e misura; l’importante è trovare quello giusto per il micio di casa. Tessuti e applicazioni che non infastidiscono l’animale, ma che piuttosto lo rendano felice e integrato al clima di festa familiare. Che si tratti di un cappellino, di una sciarpetta o persino di un cappottino, i marchi che si occupano dei vestiti per gatti hanno studiato diverse alternative per creare outfit perfetti per Natale.

Come scegliere i vestiti per gatti più adatti

Le creazioni spaziano dalle più classiche alle più originali, fino ad arrivare alle più simpatiche, come per esempio, un cerchietto con le orecchie da renna in materiale felpato e con una chiusura comoda in velcro. Per quanto riguarda berretti e sciarpe il tessuto più pratico e confortevole per il gatto è il panno: morbido ed elastico allo stesso tempo; di cappellini ne esistono di diversi, ma il classico cappello di Babbo Natale resta un intramontabile. Tra i vestiti per i gatti anche i cappottini, ideali per i più freddolosi o i più anziani. Uno dei modelli più in voga per le feste è senza dubbio quello di Santa Claus realizzato in dacron di alta qualità; si tratta, anche in questo caso, di un materiale che assicura la morbidezza e il confort. Ad ogni modo qualsiasi sia l’outfit pensato per il gatto, la prima regola è sempre quella di prestare attenzione al suo benessere e non costringerlo ad indossare nulla che possa infastidirlo. 

LEGGI ANCHE: Profumi per cani: fragranze delicate e naturali perfette per Natale

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio