Mancano solo tre giorni al Natale 2020. Anche se quest’anno le feste saranno diverse, senza party o cene con troppi invitati, truccarsi in maniera allegra e scintillante può essere un modo per esorcizzare la tristezza di questi giorni. Ecco dunque alcuni consigli per risplendere anche nei giorni più bui.

Come truccarsi per il Natale 2020: i consigli per un make up perfetto

Inutile cercare altre soluzioni: per alcune donne il Natale è rosso e il make up natalizio si basa sul binomio più classico e romantico, quello rosso e gold. In questo caso stendete una buona base, con un fondotinta che non sia troppo luminescente né troppo opaco. Per gli occhi scegliete un ombretto color cipria da sfumare coi toni del dorato. Infine aggiungete un filo sottile di eyeliner nero e una dose abbondante di mascara. Per le labbra, invece, osate con un rosso natalizio.

Look con glitter: scintillante

 

Chi ha detto che le luci dell’albero debbano essere le uniche a illuminare la serata? Anche un make up natalizio può dar luce al viso e all’atmosfera generale. Tra i vantaggi di questo make up c’è di certo quello di curare per lo più gli occhi, lasciando le labbra al naturale. In un giorno come quello di Natale, dove le labbra sono a contatto con il cibo in modo costante, questo make up è una scelta furba e dall’effetto straordinario.

Make up natalizio: scegliete il colore verde

Uno dei colori più utilizzati in questa stagione invernale è il verde, tra lo smeraldo e il verde scuro, ideale per un make up natalizio. Un colore molto adatto anche al Natale e al periodo delle feste. Di certo abbastanza impegnativo da indossare in viso, il verde si presta ad alcuni make up che possono donare un effetto nuovo e da fare invidia. Se optate per questa nuance, allora per prima cosa uniformate l’incarnato e stendete un primer sulle palpebre. Stendete l’ombretto verde e sfumatelo con un altro colore, che può andare dal nero al dorato. La scelta dipende dall’effetto a cui puntate: se avete uno sguardo spento allora cercate di illuminarlo con un colore chiaro, altrimenti puntate a un effetto smokey. Per le labbra, però, utilizzate un rossetto o un gloss naturale dai toni neutri.