MusicaStorie e PersonaggiTV

Mika, concerto di Natale in beneficenza sui social: come seguire l’evento

In collaborazione con l'ente Imagine For Margot, l'evento natalizio di Mika in diretta streaming

In un Natale senza musica dal vivo, molti artisti stanno facendo il possibile per non negare ai propri fan quei concerti che, solitamente, affollano i programmi delle città italiane in questo periodo dell’anno: se nel farlo si può contribuire a una causa importante, tanto meglio, come certifica Mika nell’ultimo progetto che in queste ore lo sta vedendo coinvolto. Il pomeriggio del 23 dicembre, infatti, la star di X Factor, reduce dall’estremo successo dell’ultima edizione del talent, tornerà ancora una volta a suonare. Lo farà ovviamente in streaming, senza pubblico presente; un evento comunque aperto ai propri fan, e puntualmente trasmesso via Facebook.

In diretta da Parigi, il concerto natalizio di Mika per la ricerca contro i tumori infantili: il nuovo progetto dell’artista reduce da X Factor

Il concerto di Mika vedrà il musicista di origini libanesi esibirsi in un programma a base di canzoni natalizie, mirate principalmente ad un pubblico più giovane, in diretta dal reparto pediatrico dell‘Istituto Curie di Parigi. Il senso del progetto sta proprio nella sensibilizzazione al tema della ricerca sui tumori infantili; attività curata assieme all’associazione Imagine For Margo – Children Without Cancer, con la quale l’artista aveva già avuto occasione di collbaorare in passato. L’occasione si ripresenterà ora con un nuovo concerto, in linea con il clima festivo di questi giorni.

La diretta Facebook di Mika avrà il via intorno alle ore 16:00 del 23 dicembre, in collegamento con l’ospedale parigino. Lì, il musicista si esibirà affiancato al gruppo Gospel Pour 100 Vox; il coro, composto da cento musicisti di diversa nazionalità e religione, è attivo da oltre vent’anni, e aveva già avuto modo di accompagnare il cantante in occasione dell’ultimo Sanremo. Il link streaming sarà aperto a tutti senza necessità di registrazione; le donazioni all’associazione restano libere.

LEGGI ANCHE X Factor 2020, chi ha vinto la finale: il resoconto dell’ultima puntata

Pulsante per tornare all'inizio