Natale, videochiamate gratis per tutti: accolto l’appello della ministra Pisano
Giga gratis per chiamare e videochiamare dalle 18 del 24 dicembre a tutto il 25
Giga gratis per poter chiamare e videochiamare parenti amici e tutte le persone care. Dalla sera della Vigilia, oggi 24 dicembre, a tutta la giornata di domani, 25 dicembre. È il “regalo” di Natale che le principali compagnie telefoniche e digitali hanno riservato ai propri utenti. In risposta all’appello lanciato dalla ministra per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano, ai microfoni del Tg1.
Vodafone, Tim e WindTre
Nei giorni scorsi la ministra si era rivolta alle compagnie telefoniche e digitali. L’obiettivo era quello di agevolare l’uso dei canali digitali di comunicazione, al fine di renderli gratuiti a Natale. E così poter dare a tutti gli italiani l’opportunità di essere più vicini durante le festività natalizie. Vodafone, Tim, WindTre hanno risposto positivamente e prontamente alla richiesta della ministra. Vodafone offrirà traffico gratuito e illimitato ai propri clienti dalle 18 del 24 dicembre e per tutta la giornata del 25 dicembre. Sulla stessa scia Tim, che offrirà ai propri utenti 30 ore di Giga illimitati, dalle 18 del 24 dicembre. A stretto giro è arrivata anche la risposta di WindTre che offrirà ai propri clienti giga gratuiti per l’intera giornata di Natale.
Le parole della ministra
“Ringrazio le compagnie telefoniche e del settore digitale che hanno aderito al mio appello della settimana scorsa”, ha dichiarato la ministra Pisano. La titolare dell’Innovazione tecnologica ha risposto così alle iniziative lanciate dalle aziende in seguito al suo appello. “Le risposte date da queste aziende in piena autonomia costituiscono uno dei segni di consapevolezza della necessità di dover contribuire noi tutti a rinsaldare la coesione della nostra comunità nazionale”, ha sottolineato la ministra. Viviamo tutti “in un momento nel quale ragioni di prevenzione sanitaria, dovute al Covid-19, impediscono agli italiani di trascorrere queste festività con tutte le persone care che vorrebbero avere vicine”. Le nuove tecnologie “possono ridurre il senso di distanza e isolamento che in questa fase di emergenza merita di essere attenuato e superato – ha aggiunto – anche grazie al perdurare dei legami con gli altri, a cominciare da coloro che vivono nel nostro Paese”.
.