MusicaPrimo piano

Tiziano Ferro omaggia Freddie Mercury con la sua cover di Love of My Life: “I Queen amori della mia vita”

Il musicista seduto al piano reinterpreta il classico dei Queen: "Me l'avevate chiesto in tanti..."

Doppio regalo di Natale quello pubblicato nelle scorse ore da Tiziano Ferro, che dopo aver invaso le radio con il recente singolo Casa a Natale ha deciso di sorprendere in un colpo solo i propri fan, come anche i milioni di nostalgici dei Queen. Quello che lega il musicista di latina alla band britannica, tra le istituzioni assolute del glam rock nonché punto di riferimento per le più svariate generazioni, era un filo rosso già da tempo esposto dallo stesso Ferro; in occasione del trionfale film del 2018, anche la popstar italiana si era immortalata nell’atto di presenziare in sala, ribadendo la propria appartenenza allo sconfinato fandom di Freddie Mercury e compagni. Da allora, il sogno di molti era rimasto quello di vedere la star di Accetto Miracoli confrontarsi con il repertorio della band inglese; sogno ora finalmente esaudito.

Piano e voce, Tiziano Ferro reinterpreta “Love of My Life” dei Queen come regalo di Natale ai fan: “Me l’avevate chiesto in tanti”

In un video pubblicato via social, Tiziano Ferro ha dunque scelto Love of My Life per cimentarsi finalmente con Freddie Mercury in persona. Nella clip, pubblicata il giorno della vigilia di Natale, il cantante di Latina appare seduto al piano, intento a cercare le note del celebre brano, per poi procedere in una vera e propria cover in diretta. Appena due minuti di esibizione, ma più che sufficienti a scatenare i fan: “Me l’avevate chiesto in tanti, tante volte“, le sue parole. “Più che mai quest’anno, gli amori della mia vita. Buon Natale!”

Love of My Life è solamente uno dei tanti classici dei Queen, scelto per l’occasione da Tiziano Ferro nell’accontentare le richieste del suo pubblico. Inciso nel lontano 1975 per l’album A Night at The Opera, resta una delle ballad di maggior successo del gruppo; nonché, a quanto pare, uno dei pezzi preferiti del collega di Casa a Natale.

LEGGI ANCHE Tiziano Ferro presenta la sua prima canzone di Natale

Pulsante per tornare all'inizio