Probabilmente molti trascorreranno il giorno di Natale in casa circondati dalle persone più care. Rimanere in casa non significa, però, trascurare il proprio look! La cura del make up e dei capelli, infatti, contribuisce a rendere ancora più magico questo giorno tanto speciale. Ecco quali sono le tendenze da sfoggiare e come realizzare delle semplici acconciature a tema natalizio.

Capelli: le tendenze per il Natale 2020

In qualunque modo venga vissuto, il Natale è un momento davvero magico in cui ci si concentra a fare un dono agli altri. Ma non è meno importante fare un regalo a se stesse, curando il proprio aspetto tra make up e capelli. Per quanto riguarda le tendenze, il Natale 2020 propone molte varianti di raccolto: dalla coda di cavallo allo chignon, dal semi-raccolto alle onde morbide fermate in un lato. A dispetto dell’apparente semplicità, però, la parole chiave è luce! Non può mancare, infatti, un accessorio scintillante che renda unico e natalizio il vostro hairstyle. Molto di tendenza, dunque, le fasce per capelli e i cerchietti impreziositi da cristalli. Se, invece, preferite un accessorio meno vistoso, potete optare per un fermaglio a clip arricchito da decorazioni luminose.

Come creare un look unico in poche mosse

Se non avete molto tempo da dedicare ai capelli per Natale provate a renderli luminosi e curati con pochi trucchetti. Dopo aver asciugato la vostra chioma, infatti, procedete con una piega liscia o con onde morbide e larghe. Aggiungete il cerchietto e con una semplice mossa avrete ottenuto un look luminoso e natalizio. In alternative, inoltre, potete raccogliere alcune ciocche portandole indietro e fissandole con delle clip luminose.

Un altro hairstyle molto semplice si realizza raccogliendo insieme i capelli in una coda di cavallo a media altezza. Intorno all’attaccatura basta avvolgere un bel nastro di raso o di velluto rosso: ecco ottenuto un risultato semplice da molto romantico.  

LEGGI ANCHE: Il Natale del lockdown, l’Italia è ferma. Papa Francesco: “Aiutiamo chi soffre”, la benedizione Urbi et Orbi in streaming