Healthy & Beauty

Come lo zenzero protegge i tuoi capelli: ottimo rimedio per la caduta e la comparsa dei capelli bianchi

Sapevate che lo zenzero è un ottimo alleato per la bellezza e la salute dei capelli? Oltre a rendere molto gustose le ricette in cucina, infatti, piò essere utilizzato per rafforzare il capello e per contrastare la comparsa dei primi fili d’argento. Ecco come fare per sfruttare al meglio le sue proprietà benefiche.

Zenzero: come sfruttare le proprietà per la routine di bellezza

Generalmente si associa lo zenzero all’idea di cucina e di piatti saporiti, ma in pochi sanno che si tratta di un vero e proprio toccasana per i capelli, un elemento che non dovrebbe mai mancare nella beauty routine. Tra le proprietà benefiche proprie dello zenzero spicca quella di riattivare la microcircolazione, che aiuta a velocizzare la crescita dei capelli. Questa pianta, inoltre, ha anche la capacità di contrastare la comparsa dei primi capelli bianchi, rende la chioma più luminosa e combatte la forfora, prevenendone anche la comparsa. Ma in che modo si possono sfruttare tutti i suoi benefici? 

Come realizzare una maschera per capelli

Per beneficiare di tutte le proprietà dello zenzero basta realizzare una semplice maschera per capelli. Per prima cosa bisogna tritare finemente la radice e mescolarla a qualche cucchiaio di olio di mandorle. Una volta pronta, potete applicare la maschera sui capelli, distribuendola per bene su tutta la superficie a partire dalla radice. Dopo l’applicazione bisogna lasciare agire il composto per circa 30 minuti prima di procedere con un risciacquo con abbondante acqua. Questa maschera è molto utile per contrastare la caduta dei capelli e per renderli forti e luminosi.

Se, invece, il vostro obiettivo è quello di creare un prodotto utile a contrastare la comparsa dei primi capelli bianchi, allora dovete provare un’altra ricetta fai da te. Dopo aver tritato la radice di zenzero, mescolate con qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva ed un cucchiaino di miele. Dopo aver amalgamato il tutto, potete procedere all’applicazione, alla posa per 30 minuti e al risciacquo.

LEGGI ANCHE: Noomi Rapace, perché il “look Salander” è ancora così potente? Tatuaggi, piercing e trucco dark

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio