E’ in arrivo la notte più lunga dell’anno. Anche se le attuali restrizioni non ci consentiranno di andare in giro per feste e locali, possiamo comunque puntare sul make up di Capodanno 2020. Un trucco che ci consentirà di essere allo stesso tempo affascinanti e sensuali anche per una serata da trascorrere in casa con i nostri affetti più cari. Se l’outfit per forza di cose sarà più semplice, rispetto agli scorsi anni, ecco che la nostra carta da giocare è rivolta tutta sul viso. Il must sarà quello di avere un incarato perfetto e dei colori valorizzanti.

Make up di Capodanno 2020: per prima cosa prepariamo l’incarnato

Per arrivare con una pelle distesa senza antiestetiche occhiaie o peggio un colorito non uniforme è importante, nei giorni che precedono il 31 dicembre, cercare di riposare il più possibile ed evitare di fare le ore piccole. Ma oltre a ciò l’incarnato può essere preparato con una base super idratante o ancora meglio liftante, in grado di consentirci di avere una base perfetta prima di applicare il make up di Capodanno 2020.

Patty Pravo ed il make up artist Antonio Quattromani

 

Il trucco delle festività 2020 punta tutto sullo sguardo

Se l’unica caratteristica richiesta a un trucco di Capodanno è che resista tutta la notte, non bisogna dimenticare che il make up, per la notte più lunga dell’anno, punterà su uno sguardo magnetico e su labbra tutte da baciare. Luminosità è la parola d’ordine per il make up di Capodanno 2020.

Di questo avviso è Antonio Quattromani, noto make up artist di celebrities dal calibro di Skin, Paris Hilton, Paola Quattrini, Patty Pravo, Asia Argento, che a Velvet Mag dichiara: “Per prima cosa va preparato l’incarnato con un’ottima base di fondotinta ad alta definizione per ottenere un effetto satinato e uniformare la pelle. Il make up di Capodanno 2020 punta molto sugli occhi ed enfatizza lo sguardo con uno smokey eyes nei toni scuri del blu o del nero. L’ombretto si applica su tutta la palpebra. Dopo aver eseguito questo step consiglio di valorizzare lo sguardo con un ombretto leggermente metallizzante per apportare una luminosità maggiore agli occhi“.

Antonio Quattromani e Irene Grandi

Make up di Capodanno 2020 largo anche alle ciglia finte

Per scintillare durante la notte più lunga dell’anno i glitter sono perfetti sia per il viso che decolletè. Certamente, la soluzione più semplice è optare per un tocco di brillantini per realizzare un trucco occhi luminoso e discreto. Ci sono pochi giorni dell’anno in cui noi donne possiamo osare con le ciglia finte che intensificano abilmente il nostro sguardo. Una di queste occasioni è sicuramente la notte di Capodanno. Anche Quattromani le consiglia: “Oltre alle ciglia finte vanno delineate bene anche le sopracciglia, aggiungendo un punto luce che richiameremo sullo zigomo alto dopo aver applicato il fard di un tono rosato deciso. Per la bocca perché no osiamo con un rosso fuoco e aggiungiamo una punta d’oro al centro delle labbra.” In fondo saremo senza mascherina in casa e quindi per una sera possiamo sfoggiare un sorriso da star nella speranza che sia di buon auspicio per l’anno che verrà.