MusicaTV

Sanremo 2021, Elodie e Achille Lauro tornano al Festival: co-conduttori per Amadeus

Dopo la conferma del cast ufficiale e dei big in concorso, l’attenzione per il Festival di Sanremo 2021 si è ora definitivamente spostata alla galassia di ospiti e presenze speciali, che come ogni anno accompagneranno il conduttore ufficiale Amadeus nella presentazione delle cinque serate. Da tempo il format del Festival prevede infatti, assieme ad un organico fisso di presentatori in scena (rappresentato quest’anno dal Direttore artistico e dall’amico Fiorello), una parata di co-conduttori speciali; spesso chiamati per poche serate, a caratterizzare i singoli appuntamenti e garantire quella varietà fondamentale per evitare le inevitabili ripetizioni.

Due grandi star dell’edizione 2020 promossi a co-conduttori di Sanremo 2021: ecco chi affiancherà Amadeus nelle cinque serata del Festival

In attesa di conoscere il cast completo di ospiti in arrivo a Sanremo 2021, Amadeus ha dunque nel frattempo svelato le sue prime due grandi spalle alla conduzione della manifestazione. Si tratta di due grandi ritorni, pronti a tornare sul palco dell’Ariston dopo una serie di gloriose partecipazioni in concorso negli scorsi anni. Il primo, e forse più atteso, sarà Achille Lauro, al quale spetterà il compito, precedentemente affidato a Tiziano Ferro, di contribuire a tutte e cinque le serate; il secondo, quello di Elodie, chiamata per un singolo attesissimo appuntamento.

Non si tratta certo di esordi, quelli che vedranno i due musicisti calcare il palco di Sanremo 2021 da co-conduttori. Entrambi hanno negli anni conquistato il pubblico dell’Ariston a colpi di successi, imponendosi nonostante background di provenienza relativamente distante da quello del Festival (trap per lui, talent show per lei). Dopo due edizioni al vertice con i tormentoni Rolls Royce e Me Ne Frego, il romano avrà dunque spazio per mettere da parte la musica e intraprendere quella via da intrattenitore televisivo da sempre centrale nel suo personaggio; addirittura, di Lauro si era parlato con di un potenziale vincitore, prima che gli autori lo dirottassero in via definitiva in conduzione. Discorso simile per Elodie, autrice del trionfale Andromeda del 2020; anche per lei sarà un anno di riposo dalla partecipazione in gara, al quale sostituirà il difficile compito di farsi volto femminile della kermesse.

LEGGI ANCHE Maneskin, prima volta a Sanremo: cosa aspettarci dal debutto

Pulsante per tornare all'inizio