La notte di San Silvestro si avvicina e, come da tradizione, molti di noi indosseremo qualcosa di rosso, simbolo di buon auspicio, soprattutto per quanto riguarda l’intimo. Ma perché si indossa l’intimo rosso a Capodanno? L’usanza vuole che sia un modo per dire addio all’anno vecchio e dare il benvenuto al nuovo con i migliori auspici, un simbolo di fortuna e di speranza per l’inizio di una nuova fase della nostra vita.

 

Ma qual è l’origine dell’indossare l’intimo rosso a Capodanno?

Indossare un capo rosso, soprattutto intimo, nella notte di San Silvestro è, per molti, un rito propiziatorio. Ci si affaccia al nuovo anno con la speranza che arrivi l’amore, il lavoro, la fortuna e la salute. La tradizione del rosso a Capodanno nasce in Cina. Nel simbolismo orientale il rosso è il colore della fortuna, della prosperità e della buona sorte, e viene persino utilizzato nei matrimoni come buon auspicio per gli sposi e per la loro nuova vita insieme: un augurio di fertilità e felicità in amore.

Alcuni narrano che la tradizione del rosso per la notte di San Silvestro abbia origini ancora più antiche, persino nell’Antica Roma

All’epoca infatti durante il Capodanno uomini e donne indossavano qualcosa di rosso come simbolo di fertilità, salute e ricchezza. Molto spesso quindi seguiamo la tradizione dell’intimo rosso di Capodanno e la rispettiamo meticolosamente, senza sapere bene da dove derivi.

I modelli di tendenza del 2020

Tra le nuove proposte di intimo rosso per il Capodanno 2020 figura la collezione Intimo Christmas firmata Jadea, indossato dalla bellissima e sensuale Belén Rodigruez. Una collezione composta da due completi intimi, rigorosamente color rosso Natale che non potrà proprio mancare durante le festività. Il primo coordinato natalizio è formato da push up in tessuto lucido abbinato ad un brasiliano. Un completo rosso e sparkling, ideale per le feste. Il completo nella sua lucidità è disponibile in vendita anche come prodotto singolo come slip e brasiliano.

Il secondo completo di punta firmato Jadea per l’intimo rosso a Capodanno è un coordinato rosso: reggiseno a balconcino con ferretto interamente in pizzo abbinato a brasiliano in pizzo con fiocchi laterali, per aggiungere un po’ di spirito natalizio anche all’ intimo. Un pizzo che si farà ricordare anche nella sua versione brasiliano. Questi completi non dovrebbero mai mancare nella lingerie di una donna per questo Capodanno 2020. Sono perfetti per un un pensierino per le feste, sicuramente destinato a farsi ricordare.

Intimissimi propone invece completi di intimo rosso a Capodanno in seta, caldi per l’inverno, freschi per l’estate

Come i pantaloncini rossi per la notte di San Silvestro che si abbinano alla canottiera coordinata, per una mise elegante e che sia delicata allo stesso tempo addosso. Il secondo completo proposto sempre da Intimissimi è in pizzo con fiocco in raso sia sul reggiseno che sullo slip. Sensuale e raffinato allo stesso tempo per brillare più che mai in una notte magica.
Leggi anche: Make up di Capodanno 2020: la parola d’ordine è luminosità [ESCLUSIVA]