Ad appena due mesi dall’uscita del doppio album Italian Songbok, Mina sembra averci preso gusto; ed ecco che, nella sera del 31 dicembre, sarà ufficialmente presentata la nuova cover dell’artista, di ritorno in radio con un nuovo omaggio. Non si tratterà, come invece era stato il caso nel lavoro dello scorso autunno, della rielaborazione di un classico del repertorio nazionale passato; a fare il suo debutto in televisione, per poi trasferirsi regolarmente in radio e in streaming, sarà infatti la personalissima versione a firma dell’artista del brano This is Me, celebre singolo dalla colonna sonora del film The Greatest Showman del 2018. La canzone sarà reinterpretata in italiano, con un nuovo testo adattato per l’occasione.

La nuova collaborazione tra Mina e la Tim riporta la cantante in studio per un nuovo brano: la cover di This Is Me sarà presentata la sera del 31 dicembre

Il lancio del nuovo singolo di Mina non avverrà però con un semplice caricamento online. La canzone, come già avvenuto in passato, sarà infatti il contributo ufficiale dell’artista allo spot annuale della Tim. Una clip più importante del solito, come testimonia la messa in onda riservata alla sera del 31, alla conclusione del discorso di Mattarella. Il videoclip, dalla durata di quasi 4 minuti, celebrerà infatti il centenario dell’azienda di telecomunicazioni, e vedrà la canzone scritta dalla musicista accompagnarsi ad un vero e proprio cortometraggio.

Lo spot speciale Tim sarà trasmesso in rotazione su tutti i canali principali fino al prossimo 6 gennaio: una strategia che non mancherà di trasformare in tormentone il brano di Mina, come già accaduto nelle precedenti collaborazioni tra la musicista e la piattaforma. Al termine del periodo di festeggiamenti, il brano sarà ufficialmente caricato in streaming, a disposizione dei milioni di fan dell’immortale artista.

LEGGI ANCHE Italian Songbook, Mina rilegge la storia della musica italiana nel nuovo album