Healthy & Beauty

Acconciature capelli per il Capodanno 2021: come creare un look super glam in poche mosse

Per molti il Capodanno sarà un momento da trascorrere in casa con la famiglia. Ma questo non vuol dire che si debba rinunciare ad avere un look da festa! Tra il make up, i capelli e l’outfit, infatti, tutto deve concorrere a creare un’atmosfera festosa. Ma quali sono le tendenze da sfoggiare per quanto riguarda le acconciature? Ecco tutti i consigli e i trucchetti per ottenere un risultato da diva in casa.

Capodanno: le tendenze capelli e le acconciature fai da te

Anche se trascorso in casa, il Capodanno è l’occasione per lasciarsi alle spalle l’anno appena terminato e per accogliere con speranza il nuovo anno che arriva. E come fare ciò se non sfoggiando la migliore versione di se stesse? Ecco, dunque, che diventa importantissimo il make up e l’acconciatura. Se non siete ancora a conoscenza di quali sono le tendenze e gli hair style adatti per l’occasione, seguite i nostri semplici consigli.

I consigli passo passo per un look da diva

Si può essere fashion e super glamour anche con un’acconciatura fai da te. Per i capelli del Capodanno la parola chiave è luce, quindi via libera a glitter, brillantini, accessori luminosi e cerchietti gioiello. Per rendere unico il look del Capodanno, infatti, basta giocare bene con gli accessori mentre per quanto riguarda i capelli ci si può fermare a qualcosa di più semplice.

Dopo aver lavato i capelli, dunque, asciugateli e scegliete tra una piega liscia o delle onde morbide. In seguito decidete come decorarli per le feste. Se preferite lasciarli sciolti, arricchite l’acconciatura con un cerchietto decorato con brillantini o con clip gioiello: sono questi i veri must del momento. Se, invece, volete concedervi qualcosa di più originale, legate i capelli in una coda di cavallo con attaccatura in basso. Successivamente distribuite proprio intorno all’attaccatura dei glitter o dei brillantini nei toni del dorato o dell’argento, o in alternativa delle applicazioni a forma di stelline.

LEGGI ANCHE: L’effetto Meghan Markle: i look dell’ex Sussex nel suo anno più rivoluzionario

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio