Che queste festività 2020 siano all’insegna della normalità lo avevamo già capito da tempo. Il fatto però che anche una delle famiglie più importanti al mondo trascorra il Natale in assoluta semplicità con un look a dir poco informale, ci fa rimanere alquanto stupiti. Ed è proprio così che compaiono i Principi Charlene e Alberto di Monaco. I Reali indossano un outfit natalizio da comuni mortali e in un attimo sembra proprio che la fiaba abbia lasciato spazio alla realtà, persino nell’esclusivo Principato di Monaco! La coppia è apparsa su Instagram con i gemellini Jacques e Gabriella e tutta la famiglia monegasca, accanto a un grande albero addobbato per le feste. “Buon Natale a tutti i nostri amici e a tutte le famiglie, vi amiamo”, recita la didascalia delle foto postate sui social.

Charlene e Alberto di Monaco: voglia di relax a Natale in assoluta semplicità

Nella foto di famiglia appare anche la Principessa Stephanie, (sorella di Alberto II e di Carolina, terza figlia della principessa Grace e del principe Ranieri III di Monaco) e i figli da lei avuti con l’ex marito Daniel Ducruet. La principessa Charlene anche negli scorsi giorni aveva stupito tutti per il taglio di capelli dal mood rock. Una scelta un pò bizzarra con il laterale del capo rasato a pelle, sfoggiato in occasione del Ballo di Natale dedicato alla Fondazione charity da lei capitanata. Ora Charlene e Alberto di Monaco scelgono per le feste di Natale un look comodo. Entrambi indossano ampi maglione natalizi: lei in tonalità grigia, lui in tradizionale rosso. In uno degli scatti pubblicati, Charlene di Monaco tiene in braccio il suo amato chihuahua.

Alberto II stupisce in veste di Babbo Natale e appare sorridente e premuroso in compagnia dei figli sfoggiando persino le scarpe Crocs!

Una veste davvero insolita per il figlio della più grande e indimenticabile icona di stile di tutti i tempi: Grace Kelly. A completare l’outfit casalingo del principe, appare una giacca bomber con una spilla e l’immancabile ugly sweater ispirato direttamente a Babbo Natale. O meglio, alla sua citazione più celebre: «Ho, Ho, Ho!», come si legge sul suo maglione. Una mise autoironica e festiva quella del Principe, accessoriata poi da occhiali con cornice a forma di renna e da un classico cappello rosso con pompon. L’epoca fiabesca dei Reali delle favole, compresa quella di Charlene e Alberto di Monaco, sembra essere finita o meglio anche loro ci tengono a mostrarsi ai sudditi con la propria, assoluta e indiscutibile normalità.

Charlene e Alberto di Monaco si sono uniti in matrimonio il 1º luglio 2011, mentre i loro gemelli sono nati il 10 dicembre 2014. I piccoli eredi dal nome Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier. Quest’ultimo è il primo in linea di successione al trono. Da sinistra a destra nella foto di famiglia appaiono anche: Marie Ducruet, Pauline Ducruet, la principessa Stephanie, Camille Ducruet, la principessa Gabriella e Louis Ducuret.

Leggi anche: Il Ballo di Natale 2020 a sostegno della Fondazione Principessa Charlène di Monaco