Musica

Ligabue, due nuove canzoni per festeggiare il 2021: il regalo ai fan del cantante

Elisa e Ligabue regalano ai fan i primi demo incisi insieme: il saluto di Capodanno

Tra i tanti propositi per il nuovo anno, lanciati dagli artisti italiani per celebrare la fine di un periodo drammatico come il 2020 (da un punto di vista umanitario come economico, soprattutto per il settore), quello di Luciano Ligabue ha più di tutti il sapore del vero e proprio regalo di Natale in ritardo per i fan. Il cantante è da poco tornato in radio con l’ennesima collaborazione assieme all’amica Elisa, nel brano Volente o Nolente; e proprio in virtù della rinnovata partnership professionale con la collega, ha scelto di pubblicare nella giornata del primo dell’anno due incisioni inedite a loro firma.

Le prime storiche collaborazioni tra Elisa e Luciano Ligabue recuperate dagli arichivi del cantante: i demo saranno pubblicati il primo gennaio

Auguri con sorpresa“, esordisce il messaggio di Luciano Ligabue, pubblicato via Instagram nella notte di Capodanno 2021. “Domani primo gennaio 2021, il primo sette dell’anno nuovo, pubblicherò i provini originali de Gli Ostacoli del Cuore e Volente o Nolente“. Proprio i due celebri brani incisi assieme all’amica nel corso degli anni, per la prima volta proposti nella loro versione d’origine; quando, ancora in fase di demo, furono per la prima volta proposti alle case discografiche. “Le sentirete così come sono state registrate quel pomeriggio speciale di quindici anni fa, a Correggio“.

Il riferimento di Luciano Ligabue è a quella giornata, ben nota a i fan di entrambi i musicisti, quando il rocker ed Elisa si trovarono per la prima volta nello stesso studio. Allora, quasi per gioco, i due composero i rudimentali demo di due brani, poi destinati in futuro a essere ripresi e remixati, diventando i due classici singoli da classifica. Proprio dal passato sembrano ora riemergere quei primissimi take, risalenti a quello stesso giorno; una vera occasione per riascoltare le giovani voci degli artisti, direttamente da un’altra decade.

LEGGI ANCHE Elisa e Ligabue di nuovo insieme, torna in scena un duo storico

Pulsante per tornare all'inizio