Esclusiva VelvetPrimo piano

I 5 volti rivelazione delle serie tv: da La regina degli scacchi a Bridgerton

ecco i 5 volti rivelazione delle serie tv che hanno appassionato il pubblico nel 2020

Il 2020 è stato senza dubbio l’anno delle serie tv. In tutto il mondo, la pandemia ha fatto aumentare del 27% il consumo delle piattaforme digitali che hanno incrementato la produzione di miniserie e nuove ricche di novità e riconferme. Ma chi, tra tutti i personaggi protagonisti e non, è degno di meritare un posto nella classifica de “I 5 volti rivelazione delle serie tv“?

I 5 volti rivelazione delle serie tv

 

Shira Haas – Unorthodox 

Forse uno dei titoli di maggior successo del 2020, la miniserie in quattro puntate prodotta da Netflix e il merito è tutto della protagonista la 19enne Esty Shapiro, interpretata dall’attrice israeliana Shira Haas. Basata sulla vicenda vera della scrittrice Deborah Feldman, la serie Unorthodox è l’emozionante storia di una ragazza che cerca riscatto e libertà. Realizzata con una qualità molto alta, dalla regia ai costumi, sino alla bravura dell’attrice protagonista. Shira si è rasata completamente i capelli: un gesto che come ha raccontato è stato “il suo vero battesimo nel mondo della recitazione”.

Anya Taylor-Joy – La regina degli scacchi 

Dalla sua messa in onda, le vendite di scacchiere sono aumentate in tutto il mondo. In meno di un mese è stata eletta la miniserie più vista di sempre su Netflix, la vita di Beth Harmon, bambina prodigio che vince uno dopo l’altro i più importanti tornei di scacchi in tutto il mondo, è una storia di speranza, soprattutto per il pubblico femminile. Ma Anya Taylor-Joy non è solo la regina degli scacchi. Ha un passato da modella e diversi ruoli in film e serie tv come Gina Gray nella quinta stagione di Peaky Blinders e la mutante Illyana Rasputin nell’action Marvel, The New Mutants.

Sono tra gli attori più amati dal pubblico

 

Emma Corrin – The Crown

A soli 24 anni, Emma Corrin, la nuova Lady D, ha fatto innamorare il suo pubblico. “Emma è una giovane brillante, di talento” sono le parole di Peter Morgan, creatore della serie, entusiasta dell’attrice sin dal debutto. La quarta stagione di The Crown racconta di uno degli avvenimenti più discussi della storia recente della monarchia inglese: il matrimonio di Carlo con Diana Spencer. Scelta tra le serie più belle del catalogo Netflix, nonostante le critiche, è stata premiata per la perfetta ricostruzione dei dettagli di costumi e ambienti.

Regé-Jean Page – Bridgerton 

Otto ore scarse di episodi, troppo poche per guardare l’affascinante duca di Hastings Simon Bassett, interpretato da Regé-Jean Page. Disponibile dal giorno di Natale, Bridgerton è il primo frutto della collaborazione fra la super produttrice americana di Grey’s Anatomy, Scandal, Le Regole del Delitto Perfetto, Shonda Rhimes e Netflix. Uomo di mondo cortese, tenebroso e incorruttibile, l’attore classe 1990 anglo-zimbabwese è perfetto nei panni del duca più desiderato del 2021.

Mark Ruffalo – I Know This Much Is True

Mark Ruffalo interpreta due ruoli nella miniserie targata HBO, I Know This Much Is True, dove interpreta il duplice ruolo dei fratelli gemelli Thomas e Dominick Birdsey. Nello show, le vicende seguono le disgrazie della famiglia: sofferenza, tormenti e abusi non adatta a un pubblico ipersensibile. Un ruolo veramente difficile al quale l’attore riesce a infondere sincerità soprattutto nel rapporto tra i fratelli.

 

LEGGI ANCHE: Occhiaie come prevenirle? I 6 consigli da seguire

Pulsante per tornare all'inizio