Esclusiva Velvet

Casa di Langa, il nuovo resort di lusso sostenibile del Gruppo Krause

Aprirà le sue porte agli amanti del turismo di lusso il nuovo hotel Casa di Langa, ubicato nel cuore del Piemonte. Una struttura a impatto zero sull’ambiente che offrirà esperienze su misura per gli ospiti.

E’ prevista per la prossima primavera l’inaugurazione del nuovo hotel di lusso sostenibile Casa di Langa, che diventerà la “porta d’accesso” ideale per la regione delle Langhe, patrimonio dell’umanità UNESCO. Una struttura che si affaccia su circa 40 ettari di colline e vigneti con 39 tra camere e suite. Il design del boutique hotel sarà una combinazione di tradizione piemontese e pratiche sostenibili.

Casa di Langa infatti è stato concepito proprio per rispettare l’ambiente in cui si inserisce. L’obiettivo della società che lo ha realizzato, il Gruppo Krause, è stato dall’inizio quello di creare un’esperienza di lusso che si prendesse cura degli ospiti almeno quanto dell’ambiente. Per questo c’è stato un grande impegno per arrivare alla neutralità carbonica, all’utilizzo di acqua riciclata al 100% per l’irrigazione delle vigne. A riscaldare l’ambiente impianti geotermici e fotovoltaici. La plastica monouso completamente bandita.

Chi sceglierà di passare un piacevole soggiorno presso Casa di Langa sarà ricompensato, per aver scelto un resort ecosostenibile, con tutte le ricchezze che offre il territorio. Come i vini d’eccellenza, Barolo e Barbaresco in primis. E poi il tartufo bianco di Alba, quello che vanta la più alta qualità al mondo. Non a caso la regione Piemonte ospita ben 46 ristoranti il cui prestigio è certificato dalle stelle Michelin.

E’ stato il Presidente del Gruppo Krause in persona, Kylie J. Krause, che tra le altre attività possiede anche il Parma calcio e le cantine Enrico Serafino e Vietti, a volere un resort extralusso in questa particolare zona. La famiglia Krause ha una casa di famiglia nella zona. Da decenni apprezza la ricchezza del territorio, l’altissima qualità dell’enogastronomia locale e l’affabilità di chi ci vive e lavora.

Casa di Langa, plastica monouso bandita, neutralità carbonica e acqua riciclata per l’irrigazione

 

“Fin dalla nostra prima visita in Piemonte”, spiega Kylie J. Krausse, “io e mia moglie siamo rimasti colpiti da questa regione. Per la grandiosità del paesaggio, del cibo, dei vini indimenticabili e, soprattutto, per la generosità delle persone. Per Casa di Langa il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare uno spazio eco-compatibile che rifletta lo spirito accogliente della regione e che sia, allo stesso tempo, elegante e sostenibile. Con Casa di Langa sono orgoglioso di avere l’opportunità di condividere il Piemonte, che amiamo così tanto, con i nostri amici e con gli ospiti provenienti da tutto il mondo”.

Il design esterno ed interno di Casa di Langa rispecchia fedelmente la raffinata semplicità italiana. Le tonalità scelte sono in linea con quelli della natura circostante. Gli arredi interni, tessuti e materiali vari, sono di provenienza locale. Le camere e le suite dispongono tutte di un’ampia terrazza privata da cui ammirare l’emozionante panorama. Poi zona relax e bagni con tonificanti docce a pioggia.

Durante il loro soggiorno agli ospiti verranno offerte anche esperienze “autentiche”. Come girare tra i vigneti a bordo di una “Vespa”, imparare a cucinare piatti della tradizione piemontese e godere di serate di musica dal vivo sotto le stelle.

Pulsante per tornare all'inizio