Capelli secchi: come renderli lucenti con la maschera all’uovo

Share

Forse non tutti lo sanno ma l’uovo è un vero e proprio alleato nella beauty routine. Non a caso, infatti, è presente in molte maschere di bellezza per la pelle e i capelli. Fin dai tempi antichi il tuorlo viene utilizzato come ingrediente principale per i trattamenti del cuoio capelluto. Ma come utilizzare al meglio questo ingrediente? Ecco alcune idee per una maschera per capelli all’uovo.

Maschera all’uovo: soluzione ideale per capelli secchi

La maschera capelli a base di uovo è ideale per combattere i capelli secchi ed ottenere una chioma luminosa, morbida e setosa. Esistono molte varianti ma in quasi tutte è presenti il tuorlo, che contiene delle proprietà utili a idratare il capello in profondità. L’uso dell’albume, invece, è consigliato per eliminare l’oleosità e, quindi, per chi ha i capelli grassi. Ecco alcune idee fai da te da preparare in modo semplice e veloce.

Le migliori maschere da preparare in casa

La prima maschera capelli all’uovo da provare si prepara con un solo tuorlo. Dopo averlo sbattuto con una forchetta, aggiungete 3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, e alla fine 3 cucchiai di miele. Mescolate il tutto amalgamando fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicate la maschera sui capelli asciutti, massaggiando con le dita sul cuoio capelluto e lasciando agire per 20 minuti. Trascorso il tempo, sciacquate con acqua tiepida (non calda) e shampoo neutro.

Un’altra maschera capelli da provare è quella a base di uovo e aceto. Questa maschera può essere usata come un balsamo dopo ogni shampoo. Per realizzarla basta sbattere un tuorlo d’uovo a cui aggiungere un cucchiaio di aceto di mele, mezzo cucchiaio di miele e qualche goccia di olio d’oliva. Per rendere il composto un po’ più morbido potete aggiungere un filo d’acqua tiepida. Applicate la maschera sui capelli bagnati e lasciate agire per 20 minuti prima di effettuare un lungo lavaggio.

LEGGI ANCHE: Senato Usa, ballottaggi in Georgia: per la prima volta vince un afroamericano, Warnock. Pence a Trump: “Non posso bloccare la vittoria di Biden”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 settimana ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago