Forse non tutti lo sanno ma l’uovo è un vero e proprio alleato nella beauty routine. Non a caso, infatti, è presente in molte maschere di bellezza per la pelle e i capelli. Fin dai tempi antichi il tuorlo viene utilizzato come ingrediente principale per i trattamenti del cuoio capelluto. Ma come utilizzare al meglio questo ingrediente? Ecco alcune idee per una maschera per capelli all’uovo.
La maschera capelli a base di uovo è ideale per combattere i capelli secchi ed ottenere una chioma luminosa, morbida e setosa. Esistono molte varianti ma in quasi tutte è presenti il tuorlo, che contiene delle proprietà utili a idratare il capello in profondità. L’uso dell’albume, invece, è consigliato per eliminare l’oleosità e, quindi, per chi ha i capelli grassi. Ecco alcune idee fai da te da preparare in modo semplice e veloce.
La prima maschera capelli all’uovo da provare si prepara con un solo tuorlo. Dopo averlo sbattuto con una forchetta, aggiungete 3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, e alla fine 3 cucchiai di miele. Mescolate il tutto amalgamando fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicate la maschera sui capelli asciutti, massaggiando con le dita sul cuoio capelluto e lasciando agire per 20 minuti. Trascorso il tempo, sciacquate con acqua tiepida (non calda) e shampoo neutro.
Un’altra maschera capelli da provare è quella a base di uovo e aceto. Questa maschera può essere usata come un balsamo dopo ogni shampoo. Per realizzarla basta sbattere un tuorlo d’uovo a cui aggiungere un cucchiaio di aceto di mele, mezzo cucchiaio di miele e qualche goccia di olio d’oliva. Per rendere il composto un po’ più morbido potete aggiungere un filo d’acqua tiepida. Applicate la maschera sui capelli bagnati e lasciate agire per 20 minuti prima di effettuare un lungo lavaggio.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment