Anche voi al mattino non sapete come acconciare i capelli per la affrontare la nuova giornata lavorativa? L’ufficio o, più in generale, il luogo di lavoro, rappresenta il posto in cui trascorriamo molta parte della nostra giornata. Spesso ci si abbandona alla routine con un look piatto e sempre uguale a se stesso, e altre volte si deve indossare una divisa che non permette di personalizzare il proprio outfit. A renderci uniche, però, oltre all’abito e agli accessori, sono i capelli che possono essere acconciati in modi diversi. Ce lo insegna benissimo Federica Panicucci, con una coda bassa che è un must per l’occasione. Se anche voi, dunque, volete affrontare il rientro a lavoro con stile, ecco una guida veloce e pratica per essere perfette.

Capelli in ufficio: perfette come Federica Panicucci

Ci sono molti modi per acconciare i capelli al mattino prima di recarsi in ufficio o sul posto di lavoro. Alcune donne preferiscono un look sobrio e minimal, con una piega liscia e ben pettinata. Altre, invece, lasciare un segno anche nella vita di tutti i giorni e optano per uno stile elegante e di classe. Un esempio in questo senso è Federica Panicucci, che con la sua coda di cavallo raccolta in basso, ci insegna come essere glamour e sofisticate in poche mosse.

Come ricreare il look in modo semplice

La coda di cavallo è una delle prime scelte quando si parla di acconciature semplici da lavoro. Per realizzarne una elegante come quella di Federica Panicucci, basta poco. Per prima cosa con una piastra da capelli assicuratevi di avere dei lisci perfetti. Aiutandovi con una spazzola, raccogliete tutti i capelli dietro e fissate con un elastico sottile, lasciando fuori una piccola ciocca sul davanti e una ciocca più lunga in basso. Con quest’ultima avvolgete l’elastico per capelli nascondendolo sotto i capelli. Con la punta del pettine cotonate leggermente donando un po’ di volume e, infine, pettinate una piccola ciocca da far cadere a lato del viso.

LEGGI ANCHE: Covid Italia: 5 regioni in zona arancione dal 10 gennaio, indice Rt sopra l’1 dopo 6 settimane. Allarme a Londra: “Virus fuori controllo”