È tutto pronto per il ritorno di Kevin Costner nelle sale cinematografiche italiane. L’attore e regista, due volte premio Oscar per la miglior regia e miglior film grazie a Balla coi lupi, è il protagonista di una nuova pellicola. Stiamo parlando di Let Him Go, che uscirà in Italia con il titolo Uno di Noi. Annunciato da tempo, la distribuzione è slittata causa dell’emergenza sanitaria, che ha comportato la chiusura delle sale cinematografiche. Inizialmente previsto per il 21 agosto 2020, il debutto in territorio statunitense ha avuto luogo solo a partire dal 6 novembre scorso. Per fortuna, pare che anche in fan italiani di Kevin Costner, stando alle ultime notizie, potranno assistere alla proiezione sul grande schermo del nuovo film.

Kevin Costner, Uno di Noi presto nei cinema italiani: data, trama e cast

Tratto da Let Him Go, romanzo del 2013 scritto da Larry Watson, il film è stato scritto e diretto da Thomas Bezucha. Stando alle ultime informazioni trapelate, l’uscita di Uno di Noi nelle sale cinematografiche italiane è molto più vicina del previsto. Il nuovo film con Kevin Costner dovrebbe debuttare infatti, nelle nostre sale, a partire da giovedì 18 febbraio. L’attore 65enne si troverà a dividere la scena con la candidata al premio Oscar Diane Lane, coprotagonista della pellicola.

Il progetto è incentrato sulle vicende relative a George Blackledge (Kevin Costner), sceriffo ormai in pensione, e alla moglie Margaret (Diane Lane). La coppia, dopo la morte del figlio, decide di abbandonare il suo ranch nel Montana per recuperare il nipote. Quest’ultimo, infatti, è stato affidato alla custodia di una pericolosa famiglia, guidata dalla figura minacciosa della perfida Blanche Weboy. I Weboy daranno filo da torcere ai Blackledge, ostacolando in ogni modo il loro ricongiungimento con il giovane. A George e Margaret non rimarrà dunque scelta che combattere in nome della propria famiglia. Il film si avvale di un cast stellare, oltre a Kevin Costner e Diane Lane. In Uno di Noi figurano infatti anche Lesley Manville, nel ruolo della perfida signora Weboy, Jeffrey Donovan, Kayli Carter, Booboo Stewart, Will Brittain. Insomma, non ci resta che attendere l’uscita, facendo fede alla data prevista.