Cinema

Il ritorno di Kevin Costner: presto in Italia il nuovo film “Uno di noi”

Share

È tutto pronto per il ritorno di Kevin Costner nelle sale cinematografiche italiane. L’attore e regista, due volte premio Oscar per la miglior regia e miglior film grazie a Balla coi lupi, è il protagonista di una nuova pellicola. Stiamo parlando di Let Him Go, che uscirà in Italia con il titolo Uno di Noi. Annunciato da tempo, la distribuzione è slittata causa dell’emergenza sanitaria, che ha comportato la chiusura delle sale cinematografiche. Inizialmente previsto per il 21 agosto 2020, il debutto in territorio statunitense ha avuto luogo solo a partire dal 6 novembre scorso. Per fortuna, pare che anche in fan italiani di Kevin Costner, stando alle ultime notizie, potranno assistere alla proiezione sul grande schermo del nuovo film.

Kevin Costner, Uno di Noi presto nei cinema italiani: data, trama e cast

Tratto da Let Him Go, romanzo del 2013 scritto da Larry Watson, il film è stato scritto e diretto da Thomas Bezucha. Stando alle ultime informazioni trapelate, l’uscita di Uno di Noi nelle sale cinematografiche italiane è molto più vicina del previsto. Il nuovo film con Kevin Costner dovrebbe debuttare infatti, nelle nostre sale, a partire da giovedì 18 febbraio. L’attore 65enne si troverà a dividere la scena con la candidata al premio Oscar Diane Lane, coprotagonista della pellicola.

Il progetto è incentrato sulle vicende relative a George Blackledge (Kevin Costner), sceriffo ormai in pensione, e alla moglie Margaret (Diane Lane). La coppia, dopo la morte del figlio, decide di abbandonare il suo ranch nel Montana per recuperare il nipote. Quest’ultimo, infatti, è stato affidato alla custodia di una pericolosa famiglia, guidata dalla figura minacciosa della perfida Blanche Weboy. I Weboy daranno filo da torcere ai Blackledge, ostacolando in ogni modo il loro ricongiungimento con il giovane. A George e Margaret non rimarrà dunque scelta che combattere in nome della propria famiglia. Il film si avvale di un cast stellare, oltre a Kevin Costner e Diane Lane. In Uno di Noi figurano infatti anche Lesley Manville, nel ruolo della perfida signora Weboy, Jeffrey Donovan, Kayli Carter, Booboo Stewart, Will Brittain. Insomma, non ci resta che attendere l’uscita, facendo fede alla data prevista.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

4 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

6 giorni ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago