Musica

Vasco Rossi torna a Bologna nel video ufficiale di Una Canzone d’Amore Buttata Via

Dopo il singolo il video per il brano del ritorno di Vasco Rossi

Il filo rosso che da sempre unisce Vasco Rossi alla città di Bologna ha trovato una nuova, ennesima celebrazione nel videoclip di Una Canzone D’Amore Buttata Via, pubblicato in queste ore e finalmente arrivato ad accompagnare il nuovo singolo dell’artista e rockstar. Da ormai una settimana il brano è in rotazione radiofonica, disponibile in streaming e in formato singolo per i milioni di appassionati; una canzone apparentemente slegata dagli altri progetti di Rossi, presentata il primo dell’anno al Danza con Me di Roberto Bolle e idealmente chiamata ad aprire una nuova fase per il musicista, dopo le delusioni del 2020.

La location di Piazza Maggiore a Bologna per il nuovo video di Vasco Rossi, registrato in zona rossa e pronto ad accompagnare Una Canzone d’Amore Buttata Via

Come tanti altri artisti, anche Vasco Rossi si è infatti visto costretto a sospendere i propri impegni live nel corso dello scorso anno, rinunciando a tornare sul palco nonostante le attesissime performance estive previste negli stadi italiani. Il tempo libero ha evidentemente permesso al musicista di tornare a scrivere, ed ecco che l’anno nuovo si è visto battezzato dalla pubblicazione del nuovo singolo; a quanto si sa, il brano anticiperà l’uscita di un vero e proprio nuovo album, attualmente previsto per il 12 di novembre, e di cui a questo punto si attende solo il titolo.

La scelta di aprire l’anno con un video di ambientazione bolognese è arrivata spontaneamente per Vasco Rossi, vista la sua recente incoronazione da parte del comune emiliano. Il capoluogo regionale fu dove l’artista si esibì la prima volta, restando sempre legato alla location di Piazza Maggiore; e dopo la consegna virtuale del Nettuno d’Oro arrivata a fine dicembre, è proprio nella deserta piazza bolognese che il rocker è tornato di nuovo in strada, per registrare il surreale video in queste ore ufficialmente pubblicato.

LEGGI ANCHE Vasco Rossi, l’attesa dei fan è finita: il nuovo album ha una data di uscita

Pulsante per tornare all'inizio