Musica

Fiorella Mannoia annuncia il suo grande show su Rai1, “La musica che gira intorno”: «Le nostre storie, la nostra musica»

Fiorella Mannoia torna in tv e porta la musica su Rai 1. L’appuntamento con “La musica che gira intorno” è per il 15 e il 22 gennaio, in prima serata alle 21.25. 

Un programma tutto nuovo per celebrare la musica su Rai 1. Al timone una delle regine della musica italiana, Fiorella Mannoia, accompagnata da un cast di ospiti d’eccezione, tra spettacolo, cinema e tv. Arriva venerdì 15 gennaio in prima serata “La musica che gira intorno”, con un doppio appuntamento anche venerdì 22. «C’è musica per la testa, che fa pensare – commenta Fiorella Mannoia – c’è musica per il cuore, che fa emozionare. C’è musica per le gambe, che trasmette allegria e fa ballare. Ci sono parole per le canzoni e ci sono parole che diventano storie da raccontare… Le nostre storie… la nostra musica».

Si apre con una rosa di nomi imperdibili la prima puntata del nuovo programma “La musica che gira intorno”. Claudio Baglioni, Luciano Ligabue, Francesco De Gregori, Antonello Venditti e Andrea Bocelli. E ancora, ad accompagnare Fiorella Mannoia nella sua nuova avventura, anche i colleghi Samuele Bersani, Marco Mengoni, Giorgia, Achille Lauro e Gigi D’Alessio. Nomi di spicco anche tra le fila degli attori con Alessandro Siani, Giorgio Panariello, Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Sabrina Impacciatore, Marco Giallini e poi Flavio Insinna.

Fiorella Mannoia al timone del grande show

I due speciali appuntamenti andranno in onda dal Teatro 1 di Cinecittà World, dove gli ospiti celebreranno insieme a Fiorella il ruolo della musica, colonna sonora della nostra vita. Tutt’altro che casuale il titolo del programma, “La musica che gira intorno”, un omaggio all’omonima canzone di Ivano Fossati. Attraverso un racconto costruito dalle canzoni e dalle storie interpretate da Fiorella e dagli ospiti, lo show ci farà emozionare, riflettere su noi stessi, rievocare i ricordi più importanti delle nostre storie, personali e collettive. Come la musica fa sempre, nelle vite di tutti noi.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, Amadeus ha le idee chiare: tutti gli artisti su una nave, Abba ipotesi concreta

Pulsante per tornare all'inizio