Mentre a Natale i “comuni mortali” hanno mangiato dolci e panettoni a quattro palmenti, Jessica Simpson è rimasta a stecchetto. La “fidanzatina d’America”, come veniva chiamata perché è bella, sorridente, burrosa e bionda, ha detto basta alle curve. Stanca di avere sempre qualche chilo di troppo, secondo il suo metro di giudizio, si è messa a dieta ferrea e i risultati si vedono.

Nell’ultima foto postata su Instagram ha confessato di pesare attualmente 45 chili. Che sono pochissimi, visto che è alta 1.70. Lo scatto mostra un fisico senza un filo di grasso, con le gambe scheletriche e distanti l’una dall’altra. Quelle toniche e in carne che hanno fatto impazzire i fan nel film “Hazzard” sembrano un lontano ricordo. Jessica Simpson indossa una tuta intera con motivo natalizio color beige e rosso, del suo prosperoso decolleté non c’è traccia. Sopra alla tuta un paio di pantaloni rossi calati, come a dire: “Come sono magra, mi cadono addirittura i pantaloni!”.

Anche il viso di Jessica Simpson è cambiato

Anche il viso non sembra più lo stesso. Sono molto più evidenti gli zigomi e il mento, mentre le labbra, un tempo carnose, sono più sottili e sfuggenti. Alle “colleghe” celebs questa magrezza al limite dell’anoressia è piaciuta. Jessica Alba le ha scritto: “Sei così in forma!”. Anche Ruby Rose e January Jones si sono complimentate per la linea, chiedendole come abbia fatto a diventare tanto magra. Le followers l’hanno tempestata di complimenti, cercando di carpirle i segreti di un tale dimagrimento. I fan uomini invece sono rimasti male. “Troooppo magra!”, ha scritto uno di loro. “Quella non è una donna, è un ragazzo!”, ha postato un altro. “Basta dimagrire, non hai più le curve!”.

Chissà perché Jessica Simpson, che ha fatto delle sue curve il suo marchio di fabbrica, e il suo successo, ha deciso di cambiare così radicalmente il suo aspetto. Il canale E! Entertainment ha rivelato che artefice di questa trasformazione sarebbe il personal Trainer Harley Pasternak che la sta seguendo da un anno, ovvero da quando ha dato alla luce la figlia Birdie Mae. Pasternak, canadese molto conosciuto a Hollywood, ha dichiarato che lei sta facendo 14.000 passi al giorno e un allenamento che coinvolge tutti i muscoli del corpo. “Abbiamo iniziato facendo un allenamento generale”, queste le sue parole.. “Una serie per ogni esercizio, senza troppa intensità per parte del corpo e aumentando gradualmente il volume e l’intensità. Il segreto è concentrarsi su pochi gruppi muscolari al giorno. Muscoli diversi per ogni giorno della settimana”.

Nonostante sia “secca come un chiodo”, Jessica Simpson sembra piacersi molto nella sua nuova silhouette. Ha rivelato di sentirsi come prima di avere figli. E nonostante le strategie del personal trainer Harley Pasternak, ha dichiarato che il vero segreto per mantenere questo fisico, anche se non è perfettamente ligia a tavola, consiste nel correre tutto il giorno dietro ai tre figli. Che sono scatenati.