Lifestyle

Ben Affleck, dopo tanti anni il racconto del fidanzamento con J.Lo

L’attore Ben Affleck, durante l’ultimo episodio del podcast “Awards Chatter” dell’Hollywood Reporter, è tornato a parlare, dopo tanti anni, della sua storia con Jennifer Lopez.

“Eravamo innamorati. Ma la stampa ci ha sempre riservato un trattamento negativo. Con Jennifer poi era cattivissima, dannatamente cattiva”. E’ ciò che ha confessato l’attore Ben Affleck quando ha ricordato il suo fidanzamento con “Jenny from The Block”. Lo ha fatto durante l’ultimo episodio del podcast “Awards Chatter” dell’Hollywood Reporter. Una storia che allora fece sognare il mondo del gossip. Si sono messi insieme nel 2002, hanno deciso di sposarsi nel 2003 ma poi hanno rinviato il matrimonio al 2004. Invece di convolare a nozze, hanno rotto. Non è mai stato chiaro cosa spinse Ben Affleck e Jennifer Lopez a lasciarsi. I due erano belli, ricchi, famosi. Sembravano una coppia meravigliosamente assortita. Forse i problemi di lui con l’alcol si facevano già sentire.

Le parole di Ben Affleck

“La gente era così dannatamente cattiva con Jennifer”, ha specificato lui. “Era sessista, razzista. Le dicevano che era brutta, cattiva, uno schifo. Cose che se i giornalisti l’avessero scritte adesso quelle cose sarebbero stati licenziati. Ora invece è celebrata e rispettata per il lavoro che ha fatto, per dove è venuta, per quello che ha realizzato”. Nello stesso episodio Ben Affleck ha anche rivelato il perché abbia scelto di interpretare il personaggio di Batman in “Batman vs Superman: Dawn of Justce” del 2016 e di rindossarne i panni in “Justice League” del 2017.

“Ho fatto Batman perché volevo farlo per i miei figli. Volevo fare qualcosa che mio figlio avrebbe apprezzato. Voglio dire, i miei figli non hanno visto ‘Argo’. Ho indossato l’abito di Batman anche per la festa di compleanno di mio figlio, cosa che è valsa ogni momento di sofferenza in ‘Justice League'”.  Con questa frase Ben Affleck ha lasciato trasparire i problemi avuti durante la produzione per la sua dipendenza dall’alcol. Con l’ex moglie Jennifer Gardner ha tre figli, Violet, 15 anni, Seraphina, 12, e Samuel, 8. E stato grazie a loro che il suo “bere troppo” non si è trasformato in tragedia. Ben Affleck è entrato in riabilitazione a fine 2017 e nel 2018. Oggi dice di sentirsi a posto. Tanto da riuscire a parlare del suo passato doloroso.

“Sono sobrio da un po’ di tempo e mi sento davvero bene, sano e buono come non mi sono mai sentito. E il processo di guarigione dall’alcolismo è stato davvero istruttivo. Ora cerco di essere onesto. Di avere integrità. Di assumermi le mie responsabilità e di aiutare le altre persone”.

Pulsante per tornare all'inizio