CinemaPrimo piano

Friends: le riprese dello speciale “reunion” previste per fine marzo

Lo ha svelato Lisa Kudrow, che nel telefilm interpreta l'originale Phoebe: le riprese dello speciale di Friends, quello della reunion, inizieranno a primavera

La notizia che ha rallegrato tutti i fan del telefilm “Friends” è arrivata lo scorso febbraio. Tutto il cast, da Jennifer Aniston in poi, aveva firmato per un episodio speciale di “reunion” prodotto dalla HBO. Non una ripresa della sitcom che ha fan sparsi in tutto il mondo. Più che altro un “docureality” dove gli attori non interpretano i loro personaggi di Friends ma sé stessi. Il che è praticamente la stessa cosa visto che sono molto amici anche nella vita reale. Non a caso la migliore amica di Jennifer Aniston è proprio Courtney Cox. Un lungometraggio, quindi, dove i sei artisti si confrontano, parlano della loro vita dopo il successo planetario del telefilm, scherzano.

Friends: la reunion si farà!

Poi però è arrivata la pandemia da Covid-19 e il progetto si è interrotto. I fan di Friends non ne hanno saputo più niente fino a ora, quando Lisa Kudrow ha fornito qualche anticipazione. Durante un’intervista sul podcast di Rob Lowe intitolato “Litterally”, la cinquantasettenne interprete di Phoebe ha spiegato che le riprese dello speciale inizieranno con la primavera. In realtà qualche ciak del nuovo Friends è già stato battuto. Lei e Jennifer Aniston, Courteney Cox, David Schwimmer, Matt LeBlanc e Matthew Perry, dopo continui rinvii, hanno finalmente girato qualche scena.

“La reunion di Friends non è solo “chiacchiere” ma è reale”, ha spiegato lei. “Infatti è già stato approntato un set dove ho girato qualche scena. Quindi non preoccupatevi, è tutto vero. L’unica cosa è che questo nuovo, speciale episodio non ha una sceneggiatura. Infatti non interpreteremo i nostri personaggi. Saremo semplicemente noi stessi che stiamo insieme, il che non accade di frequente. Soprattutto, non accade di fronte alle altre persone almeno dal 2004, quando si sono interrotte le riprese di Friends. Prima ci vedevamo sempre non solo sul lavoro ma anche dopo, finita la giornata di riprese. Ora invece non riusciamo mai. Vi assicuro, questa reunion sarà bellissima!”.

Pulsante per tornare all'inizio