MusicaPrimo piano

Inauguration Day: Lady Gaga e JLo (in)cantano per Joe Biden e Kamala Harris

Le esibizioni delle due cantati prima del giuramento di Joe Biden

Lady Gaga e JLo si sono appena esibite al Campidoglio, dove Joe Biden sta giurando e sta, a tutti gli effetti, diventando il 46° Presidente degli Stati Uniti d’America. Una cerimonia, quella che ha preceduto il giuramento, particolarmente sobria, che ha voluto osservare le norme anti-Covid. Anche le esibizioni di Lady Gaga e Jennifer Lopez hanno rispettato la solennità del momento.

Lady Gaga e Jennifer Lopez cantano per Joe Biden e Kamala Harris

Lady Gaga, avvolta in un elegante abito rosso e nero, ha intonato l’inno nazionale con l’emozione e il rigore di cui un inno necessita. La solita voce intensa, la solita precisione, la solita devozione verso le emozioni che la musica concede. Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, ha collaborato con il Presidente Joe Biden in merito a una questione di fondamentale importanza: la violenza domestica. Un argomento che merita e richiede tutte le attenzioni del caso.

Sulla propria pagina Instagram la popstar ha dedicato un pensiero a questo nuovo capitolo per l’America: “I pray tomorrow will be a day of peace for all Americans. A day for love, not hatred. A day for acceptance not fear. A day for dreaming of our future joy as a country. A dream that is non-violent, a dream that provides safety for our souls. Love, from the Capitol ??”, in breve: che sia un giorno di gioia, di pace e che l’America abbia un futuro di gioia. 

Anche Jennifer Lopez si è esibita con This Land is Your Land al Campidoglio, invocando in spagnolo, in segno di pubblica rivendicazione delle proprie radici e del diritto all’integrazione, vestita interamente di bianco, “giustizia e libertà per tutti”. La cantante latina ha voluto destinare un pensiero a questo giorno di cambiamento sulle proprie pagine social: “What an honor to spend a few moments with these brave men and women. Thank you for your service and sacrifice. I honor you today and everyday. ?? Tomorrow I sing for you and all Americans”; Jennifer Lopez ha rivolto queste parole ai militari (con cui ha scattato la foto a cui si accompagnano il copy del post) e agli americani tutti. “Che onore! Canterò per voi e per tutti gli americani”.

 

 

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio