Esclusiva Velvet

Melania Trump e Jill Biden, First Lady a confronto: una entra, l’altra esce

Melania Trump saluta la Casa Bianca in look total black, mentre Jill Biden entra in abito bianco

Per una First Lady che se ne va (amata oppure no), un’altra fa il suo ingresso, calpestando asfalto, tappeti e pavimenti di chi, prima di lei, ha svolto lo stesso incarico. Melania Trump ha lasciato la Casa Bianca in abito nero e Jill Biden ha raccolto il testimone in un candido abito bianco.

L’Inauguration Day di Melania Trump e Jill Biden è azzurro

Due donne così diverse hanno però scelto lo stesso colore per partecipare all’insediamento del presidente degli Stati Uniti d’America. Quattro anni fa, Melania Trump affiancava il marito Donald indossando un completo azzurro polvere firmato Ralph Lauren con scarpe décolletées della stessa tinta. Quell’abito fu realizzato su misura per Melania ed ispirato vagamente a Jackie Kennedy.

Ieri, durante la cerimonia d’insediamento di Joe Biden, la neo First Lady Jill Biden ha indossato un cappotto color acquamarina (anche se i risvolti delle maniche tendevano più al celeste) firmato Alexandra O’Neil.

L’addio di Melania Trump in nero, il benvenuto di Jill Biden in bianco

L’addio di Melania Trump alla Casa Bianca e ai quattro anni di carica come First Lady è arrivato con un look total black. L’ex First Lady ha affiancato il marito Donald indossato una giacca Chanel – un modello corto con grandi bottoni dorati sulla destra – e un tubino nero molto aderente firmato Dolce&Gabbana. Ai piedi tacchi a spillo neri con suola rossa firmati Louboutin e una Birkin bag di Hermès in pelle di coccodrillo, sempre total black, il cui prezzo – 55.000 euro – è da capogiro. Un’uscita glamour e sicuramente in grande stile.

Se Melania Trump ha lasciato la Casa Bianca con un look da funerale, Jill Biden ha fatto il suo ingresso con un look total white inteso come un omaggio all’America. Il secondo outfit scelto dalla First Lady per la cerimonia d’insediamento di Joe Biden come 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America è un messaggio di speranza. Il cappotto bianco avorio firmato da Gabriela Hearst arriva fino al polpaccio e presenta fiori sul bordo, che poi si ripresentano anche sulle decollete e sulle maniche dell’abito. Il cappotto bianco per alcuni è inteso come un richiamo alle suffragette, mentre i fiori sono un invito all’unità nazionale.

LEGGI ANCHE: Katy Perry, Jennifer Lopez, Lady Gaga, Michelle Obama, Kamala Harris e Jill Biden: cerimonia “griffata” per Joe Biden

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio