Lifestyle

Elliot Page divorzia dalla moglie Emma Portner

L'attore di The Umbrella Academy aveva sposato la ballerina nel 2018

Elliot Page ha da pochissimo fatto coming out come persona transgender ma, a quell’annuncio, ne è seguito anche un altro: l’attore ha deciso di divorziare dalla moglie Emma Portner. A detta dell’attore, che vedremo molto presto nella terza stagione di The Umbrella Academy, la decisione del divorzio “è stata molto sofferta”.

Elliot Page ha già presentato in tribunale di Manhattan i documenti del divorzio: la coppia era convolata a nozze in gran segreto nel 2018 ma, dopo tre anni d’amore, hanno deciso di prendere strade separate. La rottura, secondo le prime indiscrezioni, risale alla scorsa estate. “Dopo molte riflessioni e attente valutazioni, abbiamo preso la difficile decisione di divorziare in seguito alla separazione della scorsa estate”, ha specificato Elliot Page. “Abbiamo il massimo rispetto reciproco e resteremo amici”.

La storia d’amore tra Elliot Page ed Emma Portner

Il nome Elliot Page (all’anagrafe Ellen) dallo scorso dicembre è rimbalzato da un tabloid all’altro per via di un annuncio molto desiderato. “Ciao amici, voglio condividere con voi che sono una persona trans e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a scrivere queste parole e di essere qui. Di aver raggiunto questo punto della mia vita”, aveva scritto l’attore su tutti i suoi account social.

All’epoca, sua moglie Emma – ballerina e coreografa – era stata al suo fianco supportandolo in tutto e per tutto. Sotto il post dell’attore aveva scritto: “Le persone transgender, queer e non binarie sono un dono per questo mondo. L’esistenza di Elliot è un dono in sé e per sé. Ti amo così tanto”. Pare, però, che la coppia fosse già scoppiata all’epoca.

Elliot Page, 33 anni, è di origini canadesi e si è fatto conoscere sul grande schermo soprattutto come protagonista del film Juno. Di recente invece è arrivato in casa Netflix con la serie tv The Umbrella Academy, dove interpreta la violinista Vanya, dotata di superpoteri.

LEGGI ANCHE: Carla Fracci sarà “Giselle” per il Teatro alla Scala di Milano

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio